MotoE, rovinosa caduta di Tulovic: perde i sensi, portato in ospedale con l’elicottero
Incidente al Mugello, il pilota tedesco è caduto al primo giro. “Gli esami hanno riscontrato una piccola perforazione a un polmone e una commozione cerebrale. Dovrà restare in ospedale tutta la notte e poi potrà tornare a casa”
Scarperia (Firenze), 1 giugno 2024 – Lukas Tulovic è stato trasportato in elicottero all'ospedale fiorentino di Careggi per essere sottoposto a ulteriori accertamenti. Il pilota tedesco che corre nella MotoE ha avuto un incidente sulla pista del Mugello di Scarperia dove è in corso il gran premio d'Italia.
Al termine del primo giro, mentre stava percorrendo la curva Bucine, l'ultima del circuito toscano, Tulovic è caduto violentemente sull'asfalto. Il pilota è stato prima trasportato al centro medico del circuito dove gli è stato riscontrato un trauma. La gara è stata fermata edè poi ripresa più tardi.
Tulovic è stato ricoverato in prognosi riservata e condizioni stabili; ha riportato un politrauma.
"Dopo la caduta in gara 1 di MotoE al Mugello, Lukas Tulovic era rimasto privo di sensi per alcuni minuti: immediato stop della gara e trasferimento del pilota tedesco all'ospedale Careggi. Gli esami hanno riscontrato una piccola perforazione a un polmone e una commozione cerebrale. Il pilota dovrà restare in ospedale a Firenze tutta la notte e domani potrà tornare a casa”. È quanto informa su Instagram Liqui Moly Husqvarna Intact Gp, il team di Tulovic.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su