Motogp, sprint race di Assen: vince Bezzecchi

Il pilota del VR46 Racing Team ha preceduto il campione del Mondo Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale

24 giugno 2023
Bezzecchi vince ad Assen

Bezzecchi vince ad Assen

Marco Bezzecchi ha vinto la gara sprint della MotoGp ad Assen in Olanda. Il pilota del VR46 Racing Team ha preceduto il campione del Mondo Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale e la Ktm di Brad Binder. Quarto posto per la Yamaha di Fabio Quartararo.

Approfondisci:

MotoGp Assen 2023, Bezzecchi pole e trionfo in Sprint Race. In prima fila anche Bagnaia e Marini

MotoGp Assen 2023, Bezzecchi pole e trionfo in Sprint Race. In prima fila anche Bagnaia e Marini

Il pilota del team VR46, già autore di una qualifica eccezionale che gli ha portato la pole position, ha preso il largo già dal quarto giro dei 13 della Sprint superando il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia.

Il titolare della Ducati ufficiale ha accusato un ritardo di un oltre secondo sul primo. Terzo Brad Binder su Ktm, ma un long penalty di 3 secondi lo fa slittare indietro in classifica - così come Fabio Quartararo su Yamaha, quarto - in favore di Aleix Espargaro su Aprilia. Per Bezzecchi è la prima Sprint in carriera.

"Mi sono sentito una favola oggi sulla moto. Ho fatto un errore alla prima curva e ho perso due posizioni, per fortuna però il passo era ottimo e le ho riguadagnate su Binder e Bagnaia. Questo circuito e' davvero fantastico per me, ci vediamo domani per la gara". Si esprime cosi' un grande Marco Bezzecchi dopo il trionfo nella Sprint Race del Gran Premio d'Olanda. L'azzurro della Ducati VR46, dopo la pole position, si prende anche la 'mini' gara tagliando il traguardo davanti a Bagnaia e Quartararo.

"Abbiamo iniziato male il weekend, ora siamo sulla strada giusta per chiuderlo al meglio. Ho provato a stare vicino a Bezzecchi, ma ne ha avuto di più. Domani dovremo concentrarci su qualcosa di diverso, oggi comunque sono contento della mia giornata". Questo il commento di Francesco Bagnaia al termine della Sprint Race del Gran Premio d'Olanda. Il pilota della Ducati Lenovo, leader del mondiale, ha chiuso secondo alle spalle del connazionale Bezzecchi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su