MotoGp Catalogna, le Aprilia dominano anche le FP2: Espargarò primo davanti a Vinales. Bagnaia è terzo

Tra gli italiani, settimo Bezzecchi, ottavo Di Giannantonio e nono Bastianini. Fuori dalla top 10 Miller, Marini e Marc Marquez

1 settembre 2023
Aleix Espargarò (Aprilia)

Aleix Espargarò (Aprilia)

Barcellona, 1 settembre 2023 – Aleix Espargarò (Aprilia) ha chiuso con il miglior tempo (1'38"686) anche le FP2 del Gran Premio di Catalunya che decreta l'accesso diretto al Q2. Secondo un altro pilota dell'Aprilia, Maverick Vinales a 362 millesimi. Terzo il campione del mondo della Ducati, Pecco Bagnaia (+0"375).

Quarto posto per il francese Johann Zarco (Ducati Prima Pramac, +0"571), quinto il sudafricano Brad Binder (Ktm, +0"660). Sesto posto per Alex Marquez (+0"863) il quale ha preceduto per un millesimo Marco Bezzecchi (Ducati griffata Mooney). Ottavo Fabio Di Giannantonio, spesso in testa in questa sessione. Nono Enea Bastianini (Ducati), decimo Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) a poco più di un secondo.

Fuori dalla top 10 Miller, Marini, Quartararo, Morbidelli, Marc Marquez e Mir, che dovranno passare dal Q1.

Le FP1

Aleix Espargarò è stato il più veloce pure nelle FP1. Lo spagnolo dell'Aprilia ha fermato il cronometro al tempo di 1'39"809, mettendosi alle spalle un'altra Aprilia, quella di Maverick Vinales (+0"264) e Jorge Martin, terzo con la sua Ducati Prima Pramac, a 464 millesimi. Quarto tempo per il sudafricano Brad Binder (Ktm), con un ritardo superiore al secondo. Quinto il campione iridato e in vetta alla classifica Pecco Bagnaia (Ducati), seguito da Pol Espargarò (Ktm) sesto, Miguel Oliveira (Aprilia) settimo, Franco Morbidelli (Yamaha) ottavo, Fabio Quartararo (Yamaha) nono e Johann Zarco (Ducati Prima Pramac) decimo. In ritardo Bezzecchi, solo 16esimo, e Luca Marini 18esimo.

MotoGp, le prove libere

Continua a leggere tutte le notizie di sport su