Motogp. Le Ducati di Rossi: "Siamo ambiziosi»

Giallo (quello di Valentino) colore predominante sulla carena. Il 46 (il numero di Valentino) come sfondo sul cupolino delle moto,...

di Redazione Sport
26 gennaio 2025

Giallo (quello di Valentino) colore predominante sulla carena. Il 46 (il numero di Valentino) come sfondo sul cupolino delle moto, quasi a supportare il 49 e il 21 che sono la targa di Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli.

E poi il battesimo, le parole e la spinta (di Valentino) nella direzione di un 2025 che per il team di Rossi, il Pertamina-Vr46, sarà un anno da vivere tutto d’un fiato. Sentite Rossi: "Per questo 2025 le aspettative sono piuttosto alte, perché siamo diventati il secondo team di Ducati, che negli ultimi anni ha la moto più competitiva".

"Abbiamo due piloti italiani molto forti – ancora Vale –. Franco Morbidelli è dell’Academy e l’abbiamo seguito da quando ha iniziato la carriera. Per noi è importante avere un pilota dell’Academy, è un po’ una chiusura di un cerchio. Poi abbiamo Fabio Di Giannantonio, molto velocei, è super carico e avrà la moto ufficiale. L’obiettivo è cercare di fare più podi possibile e vincere qualche gara".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su