MOTOGP: L'ingegner Dall'Igna: "Titolo? Una lotta fratricida"

di MOTO 2 E 3 -
16 ottobre 2023
L’ingegner Dall’Igna: "Il titolo? Sarà una lotta fratricida"

L’ingegner Dall’Igna: "Il titolo? Sarà una lotta fratricida"

Martin cade, Pecco ne approfitta. Rimonta Bagnaia e nuova svolta nella corsa per il titolo iridato, con il torinese che allunga sul rivale Ducati. "Sarà per noi una guerra fratricida, ma sarà bello vederli lottare fino alla fine", ha detto Gigi Dall`Igna, direttore generale di Ducati. Mancano ancora 5 Gp alla fine della stagione e Pecco vanta 18 punti di vantaggio su Martin, che èin sella a una Ducati clienti (quella del Team Pramac). Soddisfatto Dall`Igna per la prestazione di Pecco: "Direi che ha reagito da campione. Non è stato facile dopo la batosta di ieri. Ha fatto una gara splendida e intelligente: è difficile aggiungere altro a questo. Sicuramente la gomma posteriore ha fatto una differenza importante e dal punto di vista del set up complessivo, così come dell`elettronica, abbiamo fatto delle evoluzioni. La grossa pezza però ce l`ha messa Pecco, ha fatto un capolavoro".

A proposito di Ducati, ne esce felice anche Bezzecchi: "Sono contentissimo del week end in generale, non ci speravo: ieri il podio e oggi la P5. La spalla mi fa male, anche i muscoli e soprattutto il collo, ma ho dato tutto – dice il pilota del team Mooney VR46 –. Ogni giro, vedevo i ragazzi della mia squadra sul muro ad incitarmi, prima di partire ho chiesto tutte le loro energie positive e hanno fatto da matti. Adesso dobbiamo rimanere calmi, sfruttare al massimo questi giorni tra qui e l’Australia per lavorare con il nostro fisioterapista".

"Oggi il podio non era lontano, ma questo piazzamento è comunque di valore - chiude –. Il tracciato di Phillip Island è molto meno fisico, non ci sono staccate impegnative, il punto dove soffro di più, e sicuramente potrò gestire meglio il weekend".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su