MotoGp: Marc Marquez prende tempo, la Ducati lo aspetta
Lo spagnolo garantisce che non ci saranno novità nel weekend, ma le possibilità di vederlo insieme al fratello Alex nel team Gresini aumentano
Motegi, 29 settembre 2023 – Marquez giura che non ci saranno novità, anche se siamo in Giappone, a casa Honda. Sottolinea che non accadrà niente nelle prossime ore. E che quindi, anche le voci sul suo sbarco (nel 2024) in Ducati, quella del team Gresini, sono destinate a continuare. Questo, insomma, il Marc Marquez pensiero, mentre il Mondiale ha riacceso il motore a MotoGp. Ma la realtà dei fatti dice di stare con le antenne ben dritte e che il futuro del campione spagnolo potrebbe subire accelerate improvvise proprio nel momento in cui meno lo si aspetta.
Il discorso, del resto, è semplice: il feeling fra Marquez e la Honda sembra assolutamente al capolinea e di conseguenza i messaggi di pseudo-pace lanciati dalle parti nello scorse ore, sono semplicemente il modo migliore (e più comodo) per prendere tempo e raggiungere l’intesa economica giusta per arrivare a resettare il contratto in essere e che ha una scadenza ancora lunga (dicembre 2024).
Ducati, da parte sua, è lì, in attesa. Ferma su una posizione assolutamente non scomoda, ma con la moto del team Gresini ancora libera, liberissima. Senza trascurare il dettaglio che l’altra Desmo di Gresini è già nelle mani dell’altro Marquez, il fratello di Marc, Alex, comunque assente in Giappone dopo l’incidente della settimana scorsa in India.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su