Motomondiale a Le Mans. Bagnaia si prepara,. Bastianini l’outsider

Il duello epico tra Bagnaia e Marquez a Jerez apre le porte a un Gp di Francia equilibrato e spettacolare a Le Mans. Ducati in vantaggio, ma Aprilia e Ktm pronte a sorprendere. La battaglia si riaccende, con prove libere oggi e gara domani.

10 maggio 2024

Si riparte da lì, da quel duello straordinario fra Bagnaia e Marquez. Da quella stoccata di orgoglio e di qualità con cui Pecco si è preso Jerez davanti al re di Spagna, Marc. Roba per cuori forti, che in questo week-end potrebbe tornare d’attualità a Le Mans, dove si correrà un Gp di Francia che si preannuncia equilibrato, combattuto e quindi spettacolare, come non accadeva da tempo.

Bagnaia comunque ci crede. Pensa positivo e aspetta Sprint e gara con la consapevolezza di poter essere concretamente l’uomo da battere. "Certo _ sottolinea _ sarà una storia dura dove in tanti hanno le carte in regola per poter far bene. Prendete Bastianini, è uno che ama questa pista, che a Le Mans può fare la differenza. E qui vanno forte anche Martin e Bezzecchi". Tutte Ducati, insomma, ma Aprilia e Ktm sono pronte a mettere la freccia e sorprendere. Senza trascurare il fatto che il Marquez (ma siamo di nuovo in sella a una Desmo) di Jerez è tornato davvero a livelli da numero uno. Sentite Pecco. "Ho rivisto la gara di Jerez tante volte. E quello che ho fatto mi dà fiducia. Ma anche Marquez è andato forte. Molto forte". Insomma, la battaglia sta per ricominciare.

Il programma. Oggi le prove libere a partire dalla MotoE (ore 8.30), con la MotoGp in pista alle 10.45 e alle 15. Tutto in diretta su SkyMotoGp e in streaming su Now.

Riccardo Galli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su