Motomondiale, Keanu Reeves ai box delle Ducati al Sachsenring
L’attore di Matrix ha fatto visita sia al team ufficiale che al VR46: da sempre è un grande appassionato di moto, in particolare di Borgo Panigale
A Misano ogni tanto lo vedono arrivare, la prima volta è stata quasi dieci anni fa, e non ci fanno quasi più caso. Perché in Romagna sanno benissimo che Keanu Reeves, il popolarissimo attore canadese che ha recitato in moltissimi film tra cui la trilogia di Matrix, è un vero appassionato di moto. Ha anche fondato nel 2011 una sua compagnia, la Arch Motorcycle, e ha un garage ricchissimo di pezzi da collezione, dalla primissima Kawasaki 600 Enduro a una Norton Commando 850, per passare a Suzuki, BMW, Kawasaki, Ninja, Harley-Davidson e ovviamente una Ducati, la 998 personalizzata nel colore “Matrix Green”. Sulle Ducati si esibisce in inseguimenti mozzafiato proprio in Matrix, ed è talmente amante delle due ruote da aver regalato una Harley Davidson ad ognuno dei 12 stuntman che hanno lavorato nel film.
Bene, Keanu Reeves ha visto spesso gare di motomondiale, soprattutto a Misano, ma stavolta per respirare da vicino l’aria della Motogp ha scelto il Sachsenring. I social della Ducati e del team Vr46 riportano gli scatti fatti insieme nel paddock con Pecco Bagnaia, Enea Bastianini, Bezzecchi e Di Giannantonio. Un video lo ritrae mentre assiste alla gara sprint dopo essere sceso dalla sa moto.
Delle due ruote, Reeves raccontò a Moto.it: “Amo tutto delle moto. Amo la loro capacità di sgombrarti la mente quando sei in sella, e il senso di libertà che sanno darti. Quando guido ed esploro i miei limiti alzando il ritmo, è il momento in cui probabilmente mi sento più felice. Non so spiegarvi quanto sia bello sentirsi in grado di guidare fra i canyon o viaggiare sulla Pacific Coast Freeway godendosi la brezza dell'oceano. È una sensazione che adoro”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su