Pecco più forte del dolore Bez, un record sofferto
A Misano Bagnaia chiude settimo le libere: "Vediamo come va in gara". Marco è primo, ma sta male: "Il braccio mi dà un dolore pazzesco".
di Riccardo Galli
Pecco Bagnaia più forte del dolore. Marco Bezzecchi, no. Anche se Bez, fa una cosa da matti. Firma un tempo un tempo record nel venerdì Misano ma con una prospettiva poco incoraggiante. "Purtroppo non sto affatto bene – dice –. Il braccio, quello finito ko a Barcellona, mi fa un gran male. Nella ricerca del tempo ’secco’, sono riuscito a spingere al massimo, ma mettere insieme tanti giri...". Bezzecchi è scuro in volto. dd "Sento davvero tanto male", sottolinea il pilota del Mooney-Vr46.
Con lui nella prima fila provvisoria, ecco Viñales (velocissimo con un’Aprilia sempre più in formato Mondiale) e l’eterno Pedrosa, che si diverte come un bambino sulla Honda.
E siamo a Bagnaia. Chiude settimo, nel pomeriggio, e il risultato ha del miracoloso. Non perché al mattino (giri fatti solo per testare la tenuta della gamba colpita a Barcellona), Pecco era rimasto in fondo al gruppo, ma perché il lavoro del campione del Mondo, lascia intuire che sia oggi nella Sprint, sia domani in gara, cercherà di andare a prendersi punti preziosi per difendersi dagli assalti di Bezzecchi e soprattutto Martin. "Vediamo – dice Pecco (nella foto Orsini) –. Non sto benissimo, è ovvio, ma ho cercato di forzare per capire fino a che punto mi potrò spingere in gara".
Misano, intanto, ha riacceso qualcosa anche in Marquez (sesto tempo). Forse le voci di un suo sbarco nel team Gresini, dal 2024, accanto al fratello Alex? Il mercato piloti continua a insistere in questa direzione.
Premio a Vale. Brembo ha premiato Valentino Rossi con un trofeo celebrativo: Valentino ha sempre corso e vinto con i freni Brembo, inclusi i 9 titoli mondiali vinti tra 125, 250, 500 e MotoGP. Una storia lunga 26 anni in cui Brembo ha sempre aiutato “The Doctor” in ogni staccata.
Il programma. Oggi dalle 8.40, ultime prove libere; qualigiche della MotoGp alle 10.50 e alle 11.15; Sprint Race alle ore 15. Diretta su SkyMotoGp e in streaming su Now.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su