Si è chiusa la tre giorni di test a Sepang, in Malesia. Bagnaia vola: "La nuova Ducati mi piace molto»

Pecco Bagnaia domina i test di MotoGP a Sepang con la nuova Ducati, seguito da Martin e Bastianini. Marquez dimostra di poter competere. Prossimo appuntamento in Qatar.

di RICCARDO GALLI -
9 febbraio 2024
Bagnaia vola: "La nuova Ducati mi piace molto"
Bagnaia vola: "La nuova Ducati mi piace molto"

"Ho fatto un tempo fantastico. Sì, la nuova Ducati mi piace molto". La sentenza di Pecco Bagnaia chiude il primo prologo della MotoGp, ovvero la tre giorni di lavoro in pista a Sepang.

Pecco è stato uno jet e con lui gran parte del pacchetto di Ducati che in Malesia si sono messe alle spalle tutte le rivali.

Nel giorno (ieri) della semi-simulazione dei tempi-gara, Bagnaia non ha avuto avversari e ha dovuto guardarsi soprattutto dalle altre desmo Gp24, quelle di Martin (Pramac), secondo, e quella del compagno di squadra, Bastianini (terzo). Dunque una vera e propria egenomia della nuova Ducati che a sua volta è stata inseguita dalla Desmo 2023 di Alex Marquez (Gresini).

Poi due applausi... particolari. Il primo per Aleix Espargaro, quinto, ma comunque bravo e attento a sfruttare al meglio le novità dell’Aprilia Rs-Gp 2024. Il secondo applauso è invece per Marc Marquez che con la sua Ducati Gresini ha chiuso sesto, ma ha iniziato a farsi concretamente sotto al gruppetto dei padroni di questa prima parte della MotoGp 2024.

"Questo tempo – riprende la parola Bagnaia – è la conseguenza del lavoro fatto e gran parte di quello che abbiamo provato ha funzionato".

"Sul motore – ha aggiunto – qualcosa si può ancora migliorare, ma la nuova moto mi piace già molto, soprattutto in frenata. Martin è veloce, Bastianini è carico dopo un anno difficile ma siamo in tanti".

Quindi la prima pagella su Marquez. "Non ci metterà molto ad arrivare davanti", la mette sul piatto Bagnaia. Sì, la sfida più attesa della stagione probabilmente è già iniziata. Prossimo appuntamento, i test in Qatar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su