Musetti, dolce rivincita contro Navone: l’azzurro agli ottavi a Parigi
Lorenzo liquida in due set l’argentino che lo aveva battuto in finale a Cagliari. Ora un altro test: c’è Taylor Fritz
Parigi, 30 luglio 2024 – Oltre le fatiche, oltre la stanchezza. Oltre la maratona che fra Umago e Parigi che ha costretto Musetti a giocare sette partite di fila, senza praticamente fermarsi mai. Batterie infinite (o quasi) per il 22enne toscano, che alle olimpiadi ha battuto Mariano Navone 7-5, 6-3 .
Sì, lo stesso argentino da cui era stato sconfitto al challenger di Cagliari, solo qualche mese fa. E allora è terra dolce sui campi del Roland Garros, dove il braccio d’oro di Carrara si prende un’importante rivincita e vola agli ottavi di finale del torneo a cinque cerchi.
In agguato c’è l’americano Taylor Fritz (che ha piegato il britannico Jack Draper per 6-7(3) 6-3 6-2), sconfitto recentemente ai quarti di finale di Wimbledon. Dovesse Lorenzo poi superare anche la prova dell’americano, potrebbe trovarsi davanti Alexander Zverev.
Due partite sicuramente nelle corde dell’azzurro. Da ricordare infatti che Lorenzo si trova sul suo terreno di caccia preferito, la terra. Contro Fritz, amante delle superfici in cemento, i favori del pronostico sono – sulla carta – dalla parte del talento italiano.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su