Tennis, Sinner è guarito: partito per il Canada

Cahill pubblica foto alla partenza. A Montreal difenderà i 1000 punti conquistati lo scorso anno a Toronto. Una tonsillite gli ha impedito la partecipazione alle Olimpiadi

30 luglio 2024
Jannik Sinner

Jannik Sinner

Roma, 30 luglio 2024 - Jannik Sinner è guarito ed è partito per il Canada dove, a Montreal, difenderà i 1000 punti conquistati lo scorso anno a Toronto. Insieme a lui ci sarà Darren Cahill che, attraverso i social, ha mostrato di trovarsi in aeroporto al check-in dei voli per il Canada, indizio chiaro della partenza per il Nordamerica.

Approfondisci:

Musetti, dolce rivincita contro Navone: l’azzurro agli ottavi a Parigi

Musetti, dolce rivincita contro Navone: l’azzurro agli ottavi a Parigi

L'altoatesino è guarito dalla tonsillite che gli ha impedito la partecipazione alle Olimpiadi.

Si riparte, dunque, e per il campione dell’Alto Adige i tornei sul cemento americano saranno fondamentali per consolidare la prima posizione nel ranking che occupa da ormai otto settimane. Dopo Montreal, dove non ci sarà invece Matteo Berrettini, Sinner giocherà a Cincinnati per lanciare la corsa allo US Open e chiudere la stagione degli slam come l’aveva iniziata, vincendo.

L'Italtennis conferma sei giocatori nella top 50 del ranking Atp, aggiornato questa mattina dopo i tornei di Atlanta e soprattutto Umago e Kitzbuhel. In Croazia Lorenzo Musetti ha ceduto in finale; in Austria Matteo Berrettini ha centrato il secondo successo consecutivo, dopo il trionfo a Gstaad. Il leader della classifica mondiale è sempre l'azzurro Jannik

Sinner, che precede Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Alle spalle dell'altoatesino, in chiave italiana, guadagna una posizione Musetti, ora numero 16. Ne perde una invece Luciano Darderi, adesso 34. Torna nei 40, a ruota Berrettini. Lo seguono Matteo Arnaldi, 45 e Flavio Cobolli, 48. Perdono qualche posizione Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Luca Nardi, che si attestano rispettivamente al gradino 57, 74 e 78. Completa la "top ten azzurra" Mattia Bellucci, che dopo i quarti di finale raggiunti ad Atlanta ha ritoccato il suo best ranking, salendo al 125° posto della classifica Atp. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su