Lindsey Vonn a ruota libera: “Goggia è come me, rischia tutto”

La sciatrice americana e la sua amicizia con Sofia: “Mi emoziona, ma Brignone è la migliore nelle discipline tecniche”

di Redazione Sport
23 aprile 2024
La campionessa americana Ldsay Vonn e, nel tondo, Sofia Goggia

La campionessa americana Ldsay Vonn e, nel tondo, Sofia Goggia

Madrid, 23 aprile 2024 – “Sofia è diversa, è un po’ pazza come me ed è la più divertente da guardare”. Amica e avversaria, la sciatrice americana Lindsay Vonn a ruota libera sulle azzurre del circo bianco. 

E nell’intervista, rilasciata a Madrid nel corso dei Laureus Awards ad alcuni media italiani, salta fuori pure il nome di Deborah Compagnoni: “E’ stata una grande ispirazione per me quando stavo crescendo. Ma non ha gareggiato in velocità – prosegue Vonn -. Goggia è una discesista. È una mentalità diversa. I caratteri sono diversi".

La sfida Goggia Brignone

E la grande sfida in casa fra Sofia Goggia e Federica Brignone? “Sono molto diverse, hanno stili differenti, e penso Federica abbia un tocco migliore sulla neve nelle discipline tecniche" con la capacità "di fare sia il gigante che il Superg. È una combinazione molto difficile. Ha sciato molto bene quest'anno. Ma sono totalmente diverse. Una cosa che amo, quando guardo Sofia, è che il suo sciare è emozionante, e, come spettatrice, non solo come amica, ma come spettatrice, è molto divertente guardarla, sia che perda o che vinca. Non è così diversa da me. E' un po' pazza come me. Forse è per questo che siamo amiche. Federica è una sciatrice molto brava e mi piace guardarla. Ma Sofia è diversa, è la più divertente da guardare nella Coppa del Mondo", ha aggiunto l'americana.

La Goggia è una che rischia sempre. "Lei e' così. Come me. Serve una personalità diversa per vincere in discesa. E per vincere molto in discesa. E quindi, non direi che dovrebbe cambiare, perché magari non vincerebbe come fa ora. Tutto ciò che so - conclude la campionessa statunitense - è che a lei piace gareggiare e che dovrebbe continuare a farlo, perché è quello che le piace".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su