Shiffrin tenta la fuga su Brignone. Notte di slalom a Courchevel. Sulla 3-Tre Vinatzer punta il podio

Mikaela Shiffrin cerca di allungare il vantaggio nella classifica generale di Coppa del Mondo. Federica Brignone, unica italiana ad aver vinto la Coppa del Mondo, non sarà in pista. Gli azzurri si preparano allo slalom notturno di Madonna di Campiglio. Diretta su Rai Sport ed Eurosport.

21 dicembre 2023
Shiffrin tenta la fuga su Brignone. Notte di slalom a Courchevel. Sulla 3-Tre Vinatzer punta il podio
Shiffrin tenta la fuga su Brignone. Notte di slalom a Courchevel. Sulla 3-Tre Vinatzer punta il podio

Shiffrin tenta la fuga. Sente il fiato sul collo di Federica Brignone la fuoriclasse americana. L’obiettivo di oggi è uno solo: centrare una vittoria nello slalom speciale notturno di Courchevel, dove lo scorso anno ci furono i Mondiali, per incrementare il vantaggio nella classifica generale di Coppa del mondo. Shiffrin (foto) ha 620 punti, Federica – sempre più’ polivalente ed unica italiana ad aver vinto la coppa del mondo, nel 2020 – è lì a due passi: 556 punti dopo le grandissimi prestazioni in Val D’Isere. Per i nostri colori, al cancelletto ci saranno Marta Rossetti, Lara Della Mea, Beatrice Sola, Martina Peterlini, Anita Gulli, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi ed Emilia Mondinelli.

Insomma l’occasione è ghiotta per l’americana: l’azzurra oggi non sarà in pista – ha preferito riposare ed impegnarsi in speciale in altre occasioni –. Così Shiffrin al momento ha come reali potenziali rivali solo la slovacca Petra Vlhova e la tedesca Lena Duerr. In tv appuntamento alle 17.45 e alle 20.45 con la seconda in diretta su Rai Sport ed Eurosport.

Intanto in Val di Fassa gli azzurri hanno preparato la tappa di domani: lo slalom notturno lungo il Canalone Miramonti che precipita nel cuore di Madonna di Campiglio. Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Corrado Barbera, Tobias Kastlunger, Tommaso Sala, Simon Maurberger e Alex Vinatzer i convocati azzurri. Gara notturna con prima manche alle 17.45 di domani, e la seconda a partire dalle 20.45.L’ultimo podio azzurro sulla 3-Tre risale al 2020 quando Alex Vinatzer fu terzo. Diretta su Rai Sport ed Eurosport.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su