SLALOM MASCHILE. Haugan sorride per la prima volta

Il norvegese Timon Haugan vince il primo slalom speciale della carriera a Saalbach, seguito dall'austriaco Feller e dal tedesco Strasser. Buona prova per gli italiani Vinatzer e Sala. Prossime gare: superG e discesa. Odermatt e gli azzurri pronti a competere.

di Redazione Sport
18 marzo 2024

Il norvegese Timon Haugan a 27 anni centra il primo successo in carriera dopo quattro podi a Saalbach nell’ultimo slalom speciale della stagione. Con lui sul podio l’austriaco Manuel Feller in 1.54.40, che aveva già vinto la coppa di disciplina. Terzo il tedesco Linus Strasser.

Per l’Italia, su una pista rovinata dal gran caldo dopo le pioggia dei giorni scorsi con fondo pista trattato più volte con il sale e molto fragile, buona prova di Alex Vinatzer in 1.56.18 mentre Tommaso Sala ha chiuso 12° in 1.56.77.

Venerdì prossimo alle Finali di Saalbach ci sarà il superG e domenica la discesa: lo svizzero Marco Odermatt è a caccia anche di queste coppe dopo aver vinto quella generale e quella di gigante. Gli azzurri, guidati da Dominik Paris, vogliono invece chiudere in bellezza la stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su