Sofia in pista allo Stelvio. Goggia torna a sciare quattro mesi dopo il grave infortunio
Sofia Goggia torna sugli sci dopo l'infortunio alla tibia, con un video sui social. La campionessa olimpica ringrazia per il sostegno e si prepara con calma e pazienza.
"Quattro mesi dopo... prime curve!". Sofia Goggia torna sugli sci dopo l’incidente dello scorso febbraio in allenamento, in cui aveva riportato la frattura della tibia: l’olimpionica azzurra ha postato sui social un video mentre scia sulle note di Ultimo. "Procediamo senza fretta – scrive la campionessa bergamasca – ma senza sosta, animus pugnandi. Ci vorrà tempo, calma e pazienza, è già tantissimo essere sulla neve oggi, Un sentito grazie a chi mi supporta e sopporta".
Goggia, 31 anni, campionessa olimpica di discesa nel 2018 a Pyeongchang e argento sempre in discesa ai Giochi di Pechino 2022, due medaglie ai Mondiali, 24 vittorie in Coppa del Mondo con 4 ’Coppette’ di libera, si era infortunata il 5 febbraio scorso a Pontedilegno ed era stata subito operata. Aveva riportato la frattura multipla della tibia e del malleolo tibiale. Sono poi seguiti lunghi mesi di fisioterapia e di recupero funzionale in palestra e in acqua.
Non è dato ancora sapere se Sofia sarà puntualmente al via della prossima stagione, ma i segnali della campionessa sono molto incoraggianti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su