Atp 250 di Kitzbuehel, Berrettini-Hanfmann: orario e dove vedere la sfida

Il tennista romano affronta per la prima volta in carriera il tedesco: in palio la finale del torneo austriaco

di FRANCESCO BOCCHINI -
25 luglio 2024
L'esultanza di Berrettini

L'esultanza di Berrettini

Kitzbühel, 25 luglio 2024 - A caccia di un posto nella finalissima dell'Atp 250 di Kitzbuehel. Matteo Berrettini può conquistare il pass per un altro atto conclusivo, dopo essersi messo in testa - solamente qualche giorno fa - la corona di campione di Gstaad. La vittoria per 7-6, 6-3 ai danni dello statunitense Nicolas Moreno de Alboran ha permesso al tennista romano di ottenere un posto nella semifinale della manifestazione austriaca. Il classe '96, che era reduce dalle affermazioni contro Alejandro Tabilo e Pavel Kotov, ha centrato l'ottavo successo consecutivo, tutti quanti arrivati senza concedere neppure un set al rivale di turno. Inoltre, con quello centrato contro Moreno de Alboran, l'azzurro è salito a quota nove tie-break vinti di fila. In questo 2024, Berrettini ha perso solo una volta sulla terra rossa, contro Miomir Kecmanovic a Monte-Carlo. Per il nostro portacolori il bilancio su questa superficie recita 13 successi su 14 incontri. L'italiano sta quindi vivendo un gran periodo di forma e non vuole fermarsi. L'obiettivo è la finalissima del torneo: per conquistarla dovrà superare l'ostacolo chiamato Yannick Hanfmann. Sarà la prima volta che i due si troveranno l'uno contro l'altro dall'altra parte della rete.

Chi è Hanfmann

Classe '91, il suo miglior ranking Atp in singolare è stato il 45º posto raggiunto nel luglio 2023. Ha vinto alcuni tornei nei circuiti minori e ha disputato due finali del circuito Atp allo Swiss Open Gstaad 2017 e all'Austrian Open 2020, perdendole entrambe. In doppio ha disputato la semifinale agli Australian Open 2024 e nel giugno 2024 si è spinto fino all'86º posto del ranking. Ha esordito nella squadra tedesca di Coppa Davis nel 2017. Nel turno precedente dell'Atp 250 di Kitzbuehel ha mandato al tappeto per 7-6, 6-4 il brasiliano Thiago Seyboth.

Orario e dove vedere la sfida

Il match tra Matteo Berrettini e Yannick Hanfmann è in programma sul Campo Centrale venerdì 26 luglio, con inizio previsto non prima delle 12:30. La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l'evento. La sfida sarà disponibile anche in live streaming su Now e Sky Go, applicazioni dedicate agli abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android. Leggi anche: Bjorkman: “Sinner, che peccato. Ma fermarsi a volte è necessario. Musetti da podio”  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su