Atp Umago oggi: orari e dove vedere gli italiani in campo

Sonego e Musetti a cacca di un posto in semifinale: il primo affronta Cerundolo, il secondo Lajovic

di FRANCESCO BOCCHINI -
25 luglio 2024
Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego

Umago (Croazia), 25 luglio 2024 – Dopo le eliminazioni di Fabio Fognini, Luciano Darderi e Flavio Cobolli, in corsa per il titolo dell'Atp 250 di Umago sono rimasti - fra gli italiani - unicamente Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Il piemontese viene dall'affermazione ai danni del francese Alexandre Müller, sconfitto per 7-5, 6-1, mentre il nativo di Carrara - al debutto nella manifestazione - ha mandato al tappeto l'argentino Marco Trungelliti con il punteggio di 6-4, 6-3. Nei quarti di finale, in programma in giornata, ecco che i due azzurri - impegnati sul campo del Goran Ivanisevic Stadium - cercheranno di allungare la striscia vincente per volare in semifinale. Sonego si troverà dall'altra parte della rete la testa di serie numero 4, ossia l'argentino Francisco Cerundolo, che nel turno precedente ha avuto ragione del croato Matej Dodig. Musetti invece sfiderà il serbo Dusan Lajovic, che si presenta alla partita con alle spalle il successo contro Cobolli (ko per 7-6, 7-6).  

I precedenti

Sonego e Cerundolo fino a questo momento si sono affrontati in due occasioni: la prima risale ai sedicesimi di finale del Master 1000 di Miami del 2023, quando a imporsi - in rimonta - fu il sudamericano con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-2. Sempre nel 2023 è arrivata la rivincita del classe '95, che ha trionfato al primo turno dell'Atp 500 di Vienna per 6-4, 5-7, 6-2. Due anche i precedenti tra Musetti e Lajovic, entrambi risalenti al 2022 ed entrambi favorevoli a Musetti. L'azzurro ha vinto in tre set il match valevole per i sedicesimi del torneo di Amburgo (6-7, 7-6, 6-3) e successivamente quello valevole per il secondo turno delle qualificazioni del Masters 1000 di Cincinnati per 6-4, 6-4.

Orari e dove vedere gli incontri

Il primo a scendere in campo fra gli italiani sarà alle 16:30 Lorenzo Sonego. Il suo incontro contro Cerundolo verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su Sky Go, Now e Tennis Tv. Per quanto riguarda Lorenzo Musetti, invece, non giocherà prima 21 contro Lajovic. Questa sfida sarà visibile su Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go, Now e Tennis Tv.

Leggi anche: Sinner: non farò le Olimpiadi per una tonsillite

Continua a leggere tutte le notizie di sport su