Atp Barcellona, Arnaldi al secondo turno: Cazaux ritirato. Martedì il ritorno di Nadal contro Cobolli

La partita del 23enne sanremese si è interrotta sul 5-5 del primo set: infortunio alla caviglia per il francese. Il campione spagnolo torna a giocare dopo oltre tre mesi su un campo che porta il suo nome

15 aprile 2024
Debutto vincente di Arnaldi a Barcellona

Debutto vincente di Arnaldi a Barcellona

Barcellona, 15 aprile 2024 – Matteo Arnaldi avanza all’Atp 500 di Barcellona. Il 23enne tennista sanremese, numero 40 del mondo, ha superato il francese Arthur Cazaux, n.75 del ranking, ritiratosi per un infortunio alla caviglia destra sul punteggio di 5-5 (con il ligure al servizio con la palla per il game).

Proprio sulla terra catalana Arnaldi dodici mesi fa aveva vinto la sua prima partita in un main draw del circuito maggiore. Al secondo turno il 23enne azzurro troverà dall'altra parte della rete l'argentino Sebastian Baez, numero 19 Atp e ottava testa di serie ("bye" al primo turno): tra Arnaldi e il giocatore di Buenos Aires non ci sono precedenti.

Martedì fari puntati sul ritorno in campo di Rafa Nadal. Il campione spagnolo, a Brisbane l’unica apparizione del 2024, affronta al primo turno Flavio Cobolli. A Barcellona, dove si è imposto dodici volte su un campo centrale che porta il suo nome, Nadal testerà la propria tenuta atletica, a poco più di due mesi dal Roland Garros. “Sono felice di essere qui, ovviamente. Barcellona è un posto che mi ha portato molta gioia”, ha detto il campione spagnolo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su