Atp 250 di Umago, Musetti-Mensík: orario e dove vedere la semifinale

Dopo aver sconfitto Dusan Lajovic, a Lorenzo Musetti non resta che superare il giovanissimo tennista ceco per centrare la finale in Croazia

di FRANCESCO BOCCHINI -
26 luglio 2024
Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti

Umago (Croazia), 26 luglio 2024 – Lorenzo Musetti va a caccia del pass per la finalissima dell'Atp 250 di Umago. Dopo aver sconfitto in rimonta il serbo Dusan Lajovic con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-0, il nativo di Carrara si appresta ad affrontare il ceco Jakub Mensík, che durante il suo percorso in Croazia ha avuto ragione - oltre che di Alexei Popyrin e nell'ultimo turno di Tseng Chun-hsin - anche di Luciano Darderi agli ottavi di finale. Per quanto concerne il toscano invece, prima di Lajovic aveva mandato al tappeto l'argentino Marco Trungelliti. Grazie all'ultimo successo, la testa di serie numero 2 della manifestazione ha centrato la quarta semifinale consecutiva dopo Stoccarda, Queen's e Wimbledon. Il classe 2002 sta vivendo insomma un ottimo periodo di forma e questo, oltre che per il prosieguo del cammino ad Umago, lascia ben sperare anche per l'imminente esperienza alle Olimpiadi di Parigi. Fra Musetti e Jakub Mensík non esistono precedenti: quello odierno sarà il primo confronto in assoluto fra i due.

Chi è Mensik 

Classe 2005, talento precoce del tennis ceco, Mensik non ancora diciannovenne ha disputato una finale nel circuito maggiore. I suoi migliori ranking ATP sono il 65º posto in singolare raggiunto lo scorso maggio e il 402º in doppio a giugno dell'anno scorso. Attualmente occupa l'81° posizione in classifica. 

Orario e dove vedere la sfida

La sfida fra Lorenzo Musetti e Jakub Mensík è in programma in giornata (venerdì 26 luglio), con inizio fissato non prima delle 19, in quanto secondo match in ordine cronologico dopo quello  tra Andrey Rublev e Francisco Cerundolo, che prenderà il via alle 17. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l'evento. La sfida tra l'italiano e il ceco sarà peraltro fruibile in live streaming su Now e Sky Go, applicazioni dedicate agli abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android.

Leggi anche: Bjorkman: “Sinner, che peccato. Ma fermarsi a volte è necessario. Musetti da podio”

Continua a leggere tutte le notizie di sport su