Tennis, Berrettini batte Hanfmann e va in finale a Kitzbuhel

Sulla terra austriaca il tennista romano ha superato il tedesco con un doppio 6-4 in un’ora e mezza. Per lui quarta finale del 2024 dopo Marrakech, Stoccarda e Gstaad. Affronterà Gaston

26 luglio 2024
Matteo Berrettini giocherà a Kitzbuhel la sua quarta finale del 2024

Matteo Berrettini giocherà a Kitzbuhel la sua quarta finale del 2024

Matteo Berrettini ha raggiunto la finale dell'Austrian Open, torneo Atp 250 sulla terra rossa di Kitzbuhel. In semifinale il romano ha battuto il tedesco Yannick Hanfmann (numero 116 del ranking Atp) in due set, con un doppio 6-4, dopo un'ora e mezza di gioco. In finale Berrettini affronterà Hugo Gaston: il francese, numero 91 al mondo, ha infatti vinto la sua semifinale grazie al ritiro dell'argentino Facundo Diaz Acosta, numero 77. Gaston aveva vinto il primo set 6-1, nel secondo set (sul 2-0 per Gaston) l'abbandono al match di Diaz Acosta.

Per il tennista romano lui quella di domani sarà la sedicesima finale della carriera, la quarta del 2024 (dopo Marrakech, Stoccarda e Gstaad) e la seconda di fila nel circuito. Fino a ora ne ha vinte 9 e ne ha perse 6. Quest'anno ha vinto a Marrakech e a Gstaad (in terra entrambi i tornei, come quello di Kitzbuhel); mentre ha perso all'ultimo atto sull'erba di Stoccarda. Dalla settimana prossima dovrebbe salire al gradino 46 del ranking internazionale in caso di ko in finale e al posto numero 40 in caso di successo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su