Atp 250 di Kitzbuehel, Berrettini-Gaston: orario e dove vedere la finale

Il romano va a caccia del secondo titolo consecutivo. Di fronte il 24enne francese

di FRANCESCO BOCCHINI -
26 luglio 2024
Berrettini in azione

Berrettini in azione

Kitzbühel, 26 luglio 2024 – In campo per il secondo titolo consecutivo. Matteo Berrettini è pronto ad affrontare un'altra finale, dopo essersi messo in testa – solamente qualche giorno fa –  la corona di campione di Gstaad. La vittoria per 6-4, 6-4 ai danni del tedesco Yannick Hanfmann ha permesso al tennista romano di ottenere un posto nell'atto conclusivo della manifestazione austriaca dell'Atp 250 di Kitzbuehel. Il classe '96, che era reduce dalle affermazioni contro Nicolas Moreno de Alboran, Alejandro Tabilo e Pavel Kotov, ha centrato il nono successo consecutivo, tutti quanti arrivati senza concedere neppure un set al rivale di turno. In questo 2024, Berrettini ha perso solo una volta sulla terra rossa, contro Miomir Kecmanovic a Monte-Carlo. Per il nostro portacolori il bilancio su questa superficie recita 14 successi su 15 incontri. Inoltre, durante l'anno in corso "The Hammer" ha disputato nove tornei fra circuito e Challenger: in cinque di questi ha raggiunto almeno la finale. L'italiano sta quindi vivendo un gran periodo di forma e non vuole fermarsi. L'obiettivo è il decimo titolo in carriera: per conquistarlo dovrà superare l'ostacolo chiamato Hugo Gaston. Sarà la prima volta che i due si troveranno l'uno contro l'altro dall'altra parte della rete.

Prospettive di classifica

Grazie alla finale centrata in terra austriaca, Berrettini è già sicuro di issarsi fino alla posizione numero 46 del ranking Atp. Se il finalista di Wimbledon del 2021 dovesse anche vincere il titolo, allora scalerebbe ulteriormente la graduatoria, raggiungendo il 40° o il 41° posto, in base al risultato di Davidovich Fokina ad Atlanta.

Chi è Gaston

Ugo Gaston è un tennista francese. In singolare il classe 2000 ha già disputato una finale nel circuito Atp, ha vinto qualche torneo nei circuiti minori e ha raggiunto il 58º posto del ranking ATP nel luglio 2022. Tra gli juniores è stato il numero 2 del ranking mondiale e nel 2018 ha fatto suo il torneo di doppio ragazzi agli Australian Open e la medaglia d'oro in singolare ai Giochi olimpici giovanili. In questa edizione dell'Atp 250 di Kitzbuehel il transalpino ha eliminato Daniel Altmaier, Roberto Carballes Baena, Sebastian Baez e Facundo Diaz Acosta (costretto a ritirarsi nel corso del secondo set).

Orario e dove vedere la finale

Il match tra Matteo Berrettini e Hugo Gaston è in programma sul Campo Centrale sabato 27 luglio, con inizio previsto alle 13. La partita verrà trasmessa in esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l'evento. La sfida sarà disponibile anche in live streaming su Now e Sky Go, applicazioni dedicate agli abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android. Leggi anche: Sinner, la fragilità del numero 1. Il forfait ai Giochi è soltanto l’ultimo. Quanti acciacchi da quando è al top  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su