Atp 250 di Umago, Musetti-Cerundolo: orario e dove vedere la finale

Il toscano va a caccia del terzo titolo in carriera. Di fronte l'argentino, già battuto dal nostro portacolori in due occasioni

di FRANCESCO BOCCHINI -
27 luglio 2024
Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti

Umago (Croazia), 27 luglio 2024 - Prima di decollare alla volta di Parigi e affrontare le Olimpiadi, Lorenzo Musetti ha l'occasione di conquistare il titolo dell'Atp 250 di Umago. Il toscano ha infatti centrato il pass per la finale (la seconda in stagione dopo quella persa al Queen's contro Tommy Paul) grazie al successo per 6-4, 6-1 ai danni del ceco Jakub Mensík. Adesso l'azzurro sfiderà Francisco Cerundolo, che durante il suo percorso in Croazia ha avuto ragione - oltre che di Andrej Rublev nello scorso turno e di Matej Dodig - anche di un altro azzurro come Lorenzo Sonego nei quarti di finale. Per quanto concerne il toscano invece, prima di Mensik aveva mandato al tappeto il serbo Dusan Lajovic e l'argentino Marco Trungelliti. Il classe 2002 sta vivendo un ottimo periodo di forma e questo, oltre che per l'atto conclusivo ad Umago, dove cercherà il terzo titolo in carriera, lascia ben sperare anche per l'imminente esperienza alle Olimpiadi di Parigi.

I precedenti fra Musetti e Cerundolo

Fra Musetti e Cerundolo esistono due precedenti. Il più recente è quello risalente alla semifinale dell'Atp 500 di Amburgo del 2022. In quell'occasione, il classe 2002 è riuscito ad imporsi con i parziali di 6-3 e 7-6 in un'ora e 53 minuti di gioco. Quella vittoria gli è valsa la qualificazione alla prima finale del circuito Atp in carriera. Il nostro portacolori ha battuto il sudamericano anche nel 2020, nel match valevole per gli ottavi di finale del Challenger di Cordenons. L'argentino in quel caso è stato con il punteggio di 6-3, 6-0.

Chi è Cerundolo

Classe 2001, Cerundolo nel circuito maggiore vanta un titolo in singolare al Cordoba Open 2021, che gli ha consentito di diventare il primo tennista dopo Santiago Ventura nel 2004 ad aver vinto un torneo Atp alla prima partecipazione. Anche il fratello maggiore Francisco è un tennista professionista. Attualmente il nativo di Buenos Aires occupa la 37esima posizione nella classifica mondiale. 

Orario e dove vedere la finale

La sfida fra Lorenzo Musetti e Francisco Cerundolo è in programma sul Goran Ivanisevic Stadion sabato 27 luglio, con inizio fissato alle 20. La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l'evento. La sfida tra l'italiano e l'argentino sarà peraltro fruibile in live streaming su Now e Sky Go, applicazioni dedicate agli abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android.

Leggi anche: Sinner, la fragilità del numero 1. Il forfait ai Giochi è soltanto l’ultimo. Quanti acciacchi da quando è al top

Continua a leggere tutte le notizie di sport su