Tennis, Atp Cincinnati: Sinner ai quarti, Thompson si ritira per infortunio. Alcaraz nervoso ed eliminato

Il numero 1 del mondo, che proprio oggi compie 23 anni, supera il turno approfittando del problema alla costola che ha colpito l’australiano prima dell’incontro. Per Jannik sarà remake di Montreal contro Rublev, mentre lo spagnolo esce sconfitto da Monfils 4-6, 7-6, 6-4

16 agosto 2024
Sinner accede ai quarti di finale del torneo di Cincinnati senza scendere in campo

Sinner accede ai quarti di finale del torneo di Cincinnati senza scendere in campo

Cincinnati, 16 agosto 2024 – Un regalo di compleanno dal destino per Jannik Sinner, che proprio oggi compie 23 anni. L’altoatesino, certo della posizione numero 1 del ranking almeno fino a U.S. Open, accede ai quarti di finale dell’Atp di Cincinnati senza avere giocato, complice il forfait nel pre-partita dell’australiano Jordan Thompson per colpa di un problema a una costola. Sinner tornerà in campo già nella giornata di domani contro Rublev, per un remake del quarto di finale di Montreal di qualche giorno fa. 

Fuori, invece, un nervoso Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è uscito dal Master 1000 sconfitto da Gael Monfils (4-6, 7-6, 6-4), in un incontro nel quale si è reso protagonista di più gesti di stizza, e ha perso così ulteriore terreno nei confronti di Sinner e Djokovic, ai piani più alti della classifica Atp. 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su