Contro chi gioca Sinner in semifinale alle Atp Finals: cosa serve a Ruud e Rublev per passare
Zverev batte Alcaraz 7-6, 6-4 e si assicura il primo posto nel Gruppo Newcombe: sfiderà Fritz. Lo spagnolo è clamorosamente eliminato: Jannik in campo domani dopo le 20.30
Torino, 15 novembre 2024 – Non sarà Alexander Zverev l’avversario di Jannik Sinner sabato in semifinale alle Atp Finals di Torino. Il gigante tedesco, numero 2 al mondo, vincendo 7-6, 6-4 la sfida con Carlos Alcaraz, si è garantito la vittoria del Gruppo Newcombe: ora affronterà Taylor Fritz. L’azzurro re del ranking, come vincitore del girone Nastase, si troverà contro il secondo classificato dell’altro raggruppamento. L’inizio del match è stato fissato dopo le 20.30.
Carlos Alcaraz è fuori. Non basta la pur bella vittoria contro Rublev dopo il ko all'esordio con Ruud. Il suo torneo è stato senz’altro condizionato dalla stanchezza e dal malessere nel match di debutto. Ma è anche vero che questa superficie, al coperto, non esalta le sue qualità.
Stasera si gioca l’ultimo incontro del Newcombe, Ruud-Rublev. Per il norvegese, finora, una vittoria e una sconfitta, mentre il russo è ancora a quota zero punti e deve vincere 2-0, sperando che poi il conteggio dei game lo premi a scapito dello scandinavo. Ma anche in caso di netta sconfitta, Ruud passerebbe semplicemente vincendo 7 game in tutto il match.
Resta il fatto che ancora una volta, Zverev si è confermato il più in forma alle Finals, fatta eccezione per Sinner. Il servizio del tedesco è devastante, molteplici le soluzioni di gioco. E così si è assicurato con autorità il successo all’Inalpi Arena, battendo chi lo aveva sconfitto in finale all’ultimo Roland Garros. Sinner deve temere soprattutto lui.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su