Sinner contro Ruud in semifinale alle Atp Finals: al norvegese basta il primo set vinto con Rublev
Zverev batte Alcaraz 7-6, 6-4 e si assicura il primo posto nel Gruppo Newcombe, Alcaraz eliminato: il tedesco sfiderà Fritz. Jannik in campo domani dopo le 20.30

Torino, 15 novembre 2024 – Non sarà Alexander Zverev l’avversario di Jannik Sinner sabato in semifinale alle Atp Finals di Torino. Il gigante tedesco, numero 2 al mondo, vincendo 7-6, 6-4 la sfida con Carlos Alcaraz, si è garantito la vittoria del Gruppo Newcombe: ora affronterà Taylor Fritz. L’azzurro re del ranking, come vincitore del girone Nastase, si troverà contro il secondo classificato dell’altro raggruppamento, il norvegese Casper Ruud che centra il terzo approdo alle semifinali di fila alle Finals di fine anno su tre partecipazioni. L’inizio del match è stato fissato non prima delle 20.30.

Carlos Alcaraz è fuori. Non basta la pur bella vittoria contro Rublev dopo il ko all'esordio con Ruud. Il suo torneo è stato senz’altro condizionato dalla stanchezza e dal malessere nel match di debutto. Ma è anche vero che questa superficie, al coperto, non esalta le sue qualità.
A Ruud, contro Rublev, è bastato vincere il primo set 6-4 per centrare l’arrivo tra i primi quattro dei ‘Maestri’. Nei due confronti con l’azzurro numero 1 al mondo, lo scandinavo ha sempre perso due set a zero, ed entrambi gli incontri sono stati giocati sul cemento indoor di Vienna, nel 2020 e nel 2021: quando Jannik, poi, doveva ancora prendere definitivamente il volo.
Zverev, dal canto suo, si è confermato il più in forma alle Finals, fatta eccezione per Sinner. Il servizio del tedesco è devastante, molteplici le soluzioni di gioco. E così si è assicurato con autorità il successo all’Inalpi Arena, battendo chi lo aveva sconfitto in finale all’ultimo Roland Garros. Sinner deve temere soprattutto lui.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su