Atp Shanghai 2023, out Sonego e Arnaldi. Resta Sinner contro Sheldon: quando e dove vederla in tv

Il ligure si arrende alla rimonta di Wolf dopo aver annullato quattro match-point, il torinese cede subito a Jarry. Jannik negli ottavi contro il giovane americano

9 ottobre 2023
Matteo Arnaldi in azione a Shanghai

Matteo Arnaldi in azione a Shanghai

SHANGHAI, 9 ottobre 2023 _ Ci rimane soltanto Jannik Sinner, sul cemento di Shanghai: escono dal 

tabellone infatti sia Lorenzo Sonego che Matteo Arnaldi, l’ultimo ad arrendersi contro l’americano Wolf 6-2, 3-6, 6-7 (4). Il ventiduenne di Sanremo ha iniziato benissimo, poi si è fatto sorprendere dal tennis aggressivo dell’avversario e nel terzo set ha annullato un match-point sul 4-5, poi sul 5-6 è andato sotto 0-40, ha annullato la seconda palla dell’incontro con un ace, la terza con una volée, la quarta con un rovescio lungolinea per pareggiare i conti e strappare il tie-break con un ace millimetrico. Nel tie-break però l’americano non ha lasciato scampo e ha vinto 7-4 al quinto match-point.

Prima che Arnaldi scendesse in campo, dal torneo era uscito al terzo turno Lorenzo Sonego, numero 59 del mondo, sconfitto dal cileno Nicolas Jarry, numero 22, per 7-6 (7-4), 6-2 in un'ora e 43 minuti.

Martedì tocca a Jannik Sinner, che indicativamente alle 12,30 (diretta Skysport) negli ottavi affronterà l’astro nascente americano Ben Shelton, attualmente numero 20 nel ranking dove Sinner è quarto.

Agli ottavi è arrivato anche Carlos Alcaraz, che ha battuto l'inglese Daniel Evans (33) per 7-6 (1), 6-4.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su