Berrettini batte per la prima volta Djokovic. Matteo vince a Doha e vola agli ottavi

In precedenza in carriera Nole aveva battuto il tennista romano 4 volte su 4. Matteo piega il serbo 7-6(4), 6-2 nel torneo Atp 500

di Redazione Sport
18 febbraio 2025
Matteo Berrettini stringe la mano a Novak Djokovic dopo averlo battuto a Doha

Matteo Berrettini stringe la mano a Novak Djokovic dopo averlo battuto a Doha

Roma, 18 febbraio 2025 - Matteo Berrettini scatenato a Doha: ha battuto Novak Djokovic: 7-6(4) 6-2 in 1h35' di gioco e si qualifica per gli ottavi di finale. Il tennista azzurro, numero 34 del mondo, ha piegato per la prima volta in carriera il fuoriclasse serbo.

Nole, terza testa di serie al torneo, esce al primo turno del "Qatar Exxon Mobil Open", Atp 500 da 3.035.960 dollari di montepremi in corso sul duro dell'Al Khalifa Tennis Complex, a Doha.

In precedenza Djokovic aveva battuto Berrettini 4 volte su 4, compresa la storica finale di Wimbledon 2021, anno in cui si era imposto anche nei quarti degli Us Open, ultimo confronto fra i due fino ad oggi.

La gioia di Matteo: "Una cosa che aspiravo fare da anni"

"Battere Novak è una delle cose che aspiravo a fare da anni. Ho giocato contro di lui in alcuni dei più grandi tornei del mondo, è stato un onore condividere il campo con lui anche se mi sarebbe piaciuto vincere almeno una di quelle partite. Ho lavorato molto duro per tornare qui e a questo livello, tutto il lavoro fatto negli ultimi mesi ha pagato, oggi si è visto. Mi mancava solo giocare match, soprattutto come questo. E la cosa più importante è che mi sono goduto ogni momento", ha così commentato il suo successo Matteo Berrettini. "Novak è un campione, è sempre pronto a rientrare e avete visto cosa è successo sul primo match point. In quei momenti devi solo pensare a vincere il prossimo punto ed è quello che ho fatto".  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su