Berrettini subito fuori oggi a Montecarlo, Kecmanovic vince in due set

Si ferma la striscia vincente del romano dopo il trionfo a Marrakech. Ma nel frattempo Sonego viene ripescato per sostiruire l’infortunato Alcaraz

di GABRIELE TASSI -
9 aprile 2024
Berrettini si arrende nel suo incontro di primo turno contro Kecmanovic

Berrettini si arrende nel suo incontro di primo turno contro Kecmanovic

Montecarlo, 9 aprile 2024 – La gioia di Matteo Berrettini dura solo un giorno. Al Master 1000 di Montecarlo ci pensa Kecmanovic a riportare sulla terra il tennista romano, forse non proprio nel pieno delle forze dopo la lunga settimana vincente di Marrakech.

L’ex promessa serba si aggiudica il match di primo turno per 6-3, 6-1 conducendo la partita praticamente dall’inizio alla fine. 

Condizioni particolarmente lente nel Principato dopo la pioggia del mattino. Il braccio di Matteo viaggia sempre a mille, ma la sua velocità di palla non viene esaltata dalla terra rossa. 

Così il serbo ne approfitta e si fa più aggressivo: arriva un break nel primo set dopo una manciata di game. Matteo riesce a rialzare la testa, strappando il servizio al suo avversario, ex promessa della racchetta serba. 

Ma poi Kecmanovic innesta le marce alte: dal 3 pari infila praticamente un parziale di 8-0 all’azzurro, che conquista il game della bandiera sotto 5-0 nel secondo set.

Si ferma qui il torneo di Matteo, ma ricomincia quello di Lorenzo Sonego, ripescato al posto di Alcaraz. Lo spagnolo si è ritirato oggi dal torneo dopo aver accusato un dolore al braccio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su