Bolelli e Vavassori che rivincita, la coppia azzurra in finale al Roland Garros

Battuti Bopanna ed Ebden, gli stessi che avevano sconfitto i nostri doppisti all’ultimo atto degli Australian Open. Sono il primo duo tutto italiano all’ultimo atto nello Slam francese 65 anni dopo Pietrangeli/Sirola

6 giugno 2024
Andrea Vavassori abbraccia Simone Bolelli, per la coppia è la seconda semifinale Slam in stagione

Andrea Vavassori abbraccia Simone Bolelli, per la coppia è la seconda semifinale Slam in stagione

Parigi, 6 giugno 2024 – Parigi val bene una finale. Bolelli e Vavassori accarezzano il sogno dopo aver battuto una delle coppie guru del doppio, l’australiano Ebden e l’indiano Bopanna, da sempre tra i migliori della specialità. Il doppio delle meraviglie diventa così la prima coppia, 65 anni dopo Pietrangeli e Sirola a spingersi fino all’ultimo atto del major parigino.

Un 7-5, 2-6, 6-2 che è una prova di carattere per i nostri doppisti, primi ad approdare all’ultimo atto dello slam parigino nelle quattro finali a tinte tricolori del Roland Garros.

A questo punto il 38enne di Bologna e il 29enne di Torino (il più giovane oltretutto nel tabellone del doppio) proveranno ad agguantare quello slam sfiorato in Australia a inizio stagione. Una finale, quella di Melbourne, persa proprio contro Bopanna ed Ebden.

Un super 2024 quello di Bolelli e Vavassori, che al momento difendono la terza posizione assoluta nella race per Torino. Un cammino fatto di nove tornei giocati, il 38enne bolognese di Budrio ed il 28enne torinese vantano una vittoria (in Argentina a Buenos Aires), due finali (Australian Open e ora il Roland Garros), quattro semifinali (Rio de Janeiro, Indian Wells e Roma) e altri due quarti  nei master mille di Monte-Carlo e Madrid.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su