Coppa Davis, i convocati dell’Italia: conferma Sinner, Berrettini c’è

Le scelte di capitan Volandri per le final 8 di Malaga. Partono anche Musetti e i doppisti, ai box invece Arnaldi e Sonego. Giovedì 21 l’esordio con l’Argentina

17 novembre 2024
Matteo Berrettini fra i convocati per le Finals di Coppa Davis a Malaga

Matteo Berrettini fra i convocati per le Finals di Coppa Davis a Malaga

Malaga, 17 novembre 2024 – Il numero 1 del mondo, un finalista di Wimbledon, un ragazzo dal braccio d’oro e una super coppia di doppio, che quest’anno ha sfiorato due Slam. 

Svelata la squadra che a Malaga sul veloce indoor del ‘Palacio de Deportes José María Martín Carpena’ di Malaga tenterà di fare il bis e alzare ancora una volta la Coppa Davis. Gli azzurri esordiranno nei quarti contro l'Argentina alle  17 di giovedì 21 novembre.

Le scelte del capitano Filippo Volandri: convocati Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori. A comunicarlo è stato il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, durante la conferenza stampa di bilancio delle Atp Finals di Torino.

"Ho fatto tutte le valutazioni necessarie secondo i criteri di osservazione tattico-tecnici e psicofisici – ha detto il capitano della Nazionale –. Continua il nostro percorso di squadra che sempre più colloca ogni momento come questo all'interno di un ciclo, che ad ogni appuntamento incrementa forza, convinzione e disponibilità in tutti noi”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su