Coppa Davis, l’Italia troverà Olanda, Belgio e Brasile. Paolini e Arnaldi, terra di gloria

Il tennis italiano brilla con Paolini a Stoccarda e Arnaldi a Barcellona. La Coppa Davis si avvicina con l'Italia che affronterà Brasile, Belgio e Olanda a Bologna. Fase finale a Malaga dal 19 al 24 novembre.

19 aprile 2024

Arnaldi avanza a Barcellona, la Paolini a Stoccarda. Il buon momento del nostro tennis prosegue: ieri la Paolini è approdata ai quarti del Wta 500 tedesco battendo la tunisina Ons Jabeur, numero 7 del tabellone, col punteggio di 7-6, 6-4 sulla terra rossa della Porsche Arena,

La 28enne toscana, attualmente numero 14 del ranking, ora dovrà vedersela con la kazaka Elena Rybakina, numero 4 al mondom e del seeding, che ha sconfitto la russa Veronika Kudermetova per 7-6 (3) 1-6 6-4.

A Barcellona invece, sempre sulla terra rossa, Matteo Arnaldi ha battuto negli ottavi l’argentino Marco Trungelliti, n.197 al mondo, 6-3, 6-0 e ora attende il norvegese Casper Ruud, numero 6.

Intanto l’Itf ha diramato il calendario delle sfide a gironi di Coppa Davis, con l’Italia impegnata a Bologna dal prossimo 10 settembre. Gli azzurri esordiranno in realtà mercoledì 11 settembre alle ore 15 contro il Brasile, venerdì 13 la seconda sfida contro il Belgio. Ultima sfida del girone contro l’Olanda, seconda favorita del Gruppo A, fissato per domenica 15 settembre.

Negli altri gironi, a Valencia Australia, Repubblica Ceca, Spagna e Francia; a Zhuhai, Stati Uniti, Germania, Cile e Slovacchia. A Manchester Canada, Gran Bretagna, Finlandia e Argentina. Fase finale a Malaga dal 19 al 24 novembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su