Wimbledon, Djokovic batte Rune e va ai quarti. Ma è polemica con il pubblico
Il numero due del mondo si impone in tre set sul danese. Ora sfiderà De Minaur. E contesta i ‘buuu’ durante i punti persi
Londra, 8 luglio 2024 - Novak Djokovic approda ai quarti di Wimbledon con una prestazione di sostanza, che lo colloca tra i favoriti per la vittoria del torneo. Il campione serbo ha battuto negli ottavi Holger Rune in tre set, frutto di un match dominato dall'inizio alla fine. Punteggio a suo favore 6-3, 6-4, 6-2. Un test importante sulla tenuta del ginocchio destro da poco operato. Nel prossimo turno Djokovic affronterà l'australiano Alex De Minaur.
Non è mancata però la polemica con il pubblico: a partita terminata, Djokovic ha strigliato quella parte dei tifosi che, secondo lui, lo aveva contestato indirizzandogli dei 'buuu’ in occasione di alcuni punti persi. “Non dicevano 'buuu’, ma 'Ruuune’”, ha provato a replicare l'intervistatore. Ma Djokovic non ha sentito ragioni: “Conosco certi trucchetti, frequento i campi da oltre 20 anni ed ho giocato in condizioni anche peggiori. Quelli erano dei 'buuù”, ha replicato visibilmente stizzito.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su