Djokovic in semifinale a Wimbledon senza giocare: De Minaur si ritira per infortunio
Il prossimo avversario del serbo sarà il vincente della sfida tra Musetti e Fritz. L’australiano si era fatto male nell’ultimo punto del match contro Fils: “Sono distrutto”
Londra, 10 luglio 2024 – Novak Djokovic è già in semifinale a Wimbledon. Alex De Minaur, testa di serie numero 9 del tabellone e avversario del serbo nel match dei quarti di finale in programma oggi, si è ritirato per infortunio.
Il sette volte campione sull’erba di Londra ora attende il vincente della sfida tra Musetti e Fritz.
Fatale all’australiano il guaio fisico rimediato nell’ultimo punto della partita vinta contro Arthur Fils. "Questo ovviamente non è l'annuncio che volevo fare... sono distrutto, ma devo ritirarmi per un infortunio all'anca”, le parole di De Minaur. Che aggiunge: “Ho una lacerazione alla cartilagine. Ho sentito un forte schiocco durante gli ultimi tre punti della partita contro Fils e ho effettuato un esame medico. Ha confermato che si trattava di un infortunio e ad alto rischio di peggiorare la situazione se fossi entrato in campo contro Djokovic. Non è un segreto che in questa fase della mia carriera questa era la partita più importante. Speravo di svegliarmi e di sentire una sorta di miracolo. Il problema è che se gioco e c'è uno stiramento, uno scivolone, qualsiasi cosa può far passare questo infortunio da tre-sei settimane a quattro mesi".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su