Esordio da cancellare. Azzurri sconfitti a sorpresa dal Canada: ora il Cile

L'Italia cede nella prima giornata di Coppa Davis a Bologna, con Sonego e Musetti sconfitti dai canadesi Galarneau e Diallo. Pesa l'assenza di Sinner, con l'Italia che ora deve affrontare il Cile senza commettere errori.

14 settembre 2023
Esordio da cancellare. Azzurri sconfitti a sorpresa dal Canada: ora il Cile

Esordio da cancellare. Azzurri sconfitti a sorpresa dal Canada: ora il Cile

Giornata no per il tennis azzurro che a Bologna cede il passo al Canada nella prima giornata del giorne di Coppa Davis. Davvero un brutto modo di partire per l’Italia che vede sia Sonego cadere rispettivamente contro Galarneau (6-7, 4-6). Festa grande per l’atleta canadese, numero 200 al mondo che fino ad ora non aveva mai vinto un incontro nel circuito Atp. Non è andata meglio a Musetti che scivola contro Diallo. I punteggi di 5-7, 4-6 anche in questo caso premiamo il canadese che in carriera occupa la posizione numero 158 al mondo e non è mai andato sopra i primi 120 posti nella propria carriera.

L’esordio è un vero e proprio incubo per il tennis azzurro che alla vigilia sicuramente temeva più il Cile che non il Canada campione in carica, ma arrivato senza la stella Auger-Aliassime e con Shapovalov a Bologna solo per onor di firma per via del ginocchio che lo tormenta dopo Wimbledon. In serata, il doppo inedito Bolelli-Arnaldi a cercare di mettere quel punticino che potrebbe rivelarsi decisivo in un Gruppo A partito in salita per l’Italia. Domani per gli azzurri ci sarà il Cile, con Jarry e Garin a rappresentare molto più di un esame da superare senza se e senza ma. La prima giornata di Davis non fa che rinvigorire i dubbi su una formazione che avrebbe avuto il diritto di contare su Sinner. Senza Jannik, tutto il peso delle aspettative è caduto su Musetti: una condizione che il numero 18 al mondo non ha mostrato di vivere con la freddezza necessaria. Adesso la sfida con il Cile dove è praticamente vietato comettere errori.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su