I NUMERI DEL BOOM. Ascolti da record su Sky e su Now

Ivan Ljubicic, talento di Sky, porta il tennis in crescita grazie a Sinner. Sky e NOW offrono 6.000 match, 13 mila ore di gare e oltre 100 tornei. Grandi ascolti per i match di Sinner. Agli Internazionali di Roma nuovo studio con realtà aumentata. Roland Garros e Olimpiadi su Eurosport.

30 aprile 2024

Ivan Ljubicic è uno dei cosiddetti ’talent’ di Sky, qualcosa di più di un semplice commentatore tecnico. I numeri del boom del tennis, anche grazie alla crescita di Sinner, si misurano in modo diretto grazie ai dati degli spettatori su Sky e dello streaming su NOW: nella stagione in corso previsti 6.000 match in 12 mesi, oltre 13 mila ore di gare, più di 100 tornei tra ATP e WTA con tutti i Masters 1000, i tornei 500 e 250, Wimbledon, la coppa Davis, le Finals Atp e Wta e Next Gen. Agli Internazionali di Roma ci sarà uno studio speciale, mentre Roland Garros e Olimpiadi saranno sui canali Eurosport.

Tre match di questi primi mesi dell’anno (finale Miami tra Sinner e Dimitrov, semifinali Monte-Carlo Sinner-Tsitsipas e Miami Sinner-Medvedev) sono tre i prime sei della storia di Sky per dati d’ascolto.

Per gli Internazionali BNL d’Italia è in allestimento un nuovo studio con la realtà aumentata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su