Il Match Ball scopre la serie A: derby amaro

Il Match Ball Firenze torna in serie A1 dopo 30 anni e affronta il campione d'Italia Tc Sinalunga Siena. Il team di Bagno a Ripoli, con l'innesto di Gianmarco Ferrari, non riesce a vincere ma si prepara per la prossima partita in casa. Ingresso libero per tifare i campioni del tennis nazionale.

13 ottobre 2023

Dopo 30 anni Il Match Ball Firenze è tornato a calcare i campi di serie A1. Un esordio molto difficile perché il team di Bagno a Ripoli ha giocato contro i campioni d’Italia del Tc Sinalunga Siena. Un derby dove la formazione fiorentina non ha potuto far giocare il suo straniero l’ungherese Fábián Marozsán capace di raggiungere i quarti di finale al Master 1000 di Shanghai. Il risultato finale ha premiato i senesi che hanno sconfitto il team bianco verde fiorentino 4-2. Dopo il 3-1 ai singolari il Tc Sinalunga è riuscito a conquistare il quarto punto con il doppio Serafini-Roca Batalla che ha superato Meduri-Alfano 6-1 7-6.

Da sottolineare l’ottima prestazione del nuovo innesto del Match Ball Gianmarco ‘Gimbo’ Ferrari che è stato uno dei protagonisti della sfida riuscendo a vincere il suo singolare contro Matteo Gigante per 6-1 7-5 e in coppia con Daniele Capecchi sono riusciti ad avere la meglio per 3-6 6-3 10-8 sulla coppia composta dall’ex 21 Atp Daniele Bracciali e Matteo Gigante.

Archiviata la prima giornata ora il team fiorentino, capitanato dal maestro Francesco Caforio, sarà impegnato in casa domenica 15 ottobre con inizio dei singolari alle ore 10 contro il Ct Massa Lombarda che all’esordio ha pareggiato 3-3 in casa contro il Tc Rungg Sud Tirol. Ingresso libero al Match Ball Firenze di via della Massa a Candeli per seguire i campioni del tennis nazionale e per festeggiare il Circolo che esordisce in casa in serie A1 nell’anno del suo 50° compleanno. "Aspettiamo tanti appassionati e i nostri soci per tifare la squadra che ritorna a giocare nella massima serie - spiega il vice presidente, Leonardo Casamonti - sarà una domenica speciale e vogliamo essere di nuovo protagonisti in questa manifestazione".

La squadra di Bagno a Ripoli si è rinforzata con l’arrivo di Gianmarco Ferrari che giocherà accanto a Daniele Capecchi, Lorenzo Sciahbasi, Andrea Meduri, Filippo Borella, Daniele Giorgini. Fiore all’occhiello la presenza di lusso di Fabian Marozsan che è stato capace di superare Alcaraz a Roma agli Internazionali.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su