Il tennista Cazaux sviene in campo, paura all’Atp di Miami. Video

L’episodio durante un match di qualificazioni per il Master 1000. Il giocatore ha lasciato il campo sulla sedia a rotelle: si pensa a un malore per il caldo

19 marzo 2024
USA TENNIS

epa10827666 Arthur Cazaux of France returns the ball to Andrey Rublev of Russia during their first round match at the US Open Tennis Championships at USTA National Tennis Center in Flushing Meadows, New York, USA, 29 August 2023.

Miami (Usa), 19 marzo 2024 – Si stava preparando a rispondere, quando le sue gambe hanno iniziato a cedere ed è crollato a terra. Due ore sotto il sole hanno portato allo stremo delle forze il tennista francese Arthur Cazaux, che l'altro giorno è letteralmente svenuto in campo durante un match di qualificazioni del "Miami Open", il secondo Masters 1000 della stagione (duro, Laykold - montepremi 8.995.555 dollari).

Il transalpino, sotto 4-6 7-5 2-1 (30-30) contro il connazionale Harold Mayot, si sposta sul lato del dritto, mentre l’avversario si prepara a servire. A quel punto il mancamento: fa caldo, la temperatura fa segnare 30 gradi con il 70% di umidità.

Mayot e le polemichye sui social

Mayot non va subito dall'altra parte della rete, un comportamento di cui alcuni tifosi gli chiederanno conto, anche con toni accusatori, sui social. "Smettetela di fare una falsa polemica per nulla - risponde il francese, come riporta SuperTennis -. Già da diversi game Arthur non si sentiva bene, soffriva di crampi. Non l'ho visto crollare a terra, ho pensato che si fosse steso per un crampo. Quando invece ho capito che era una cosa seria sono andato vicino lui, ero molto preoccupato. L'ho aiutato, fra noi c'è grande amicizia e complicità da sempre".

Cazaux si è ripreso, ma ha abbandonato il match e ha lasciato il campo su una sedia a rotelle. Mayot, numero 114 del mondo, si giocherà un posto nel main draw del Miami Open contro l'ex Top 10 belga David Goffin, oggi numero 106 ATP. mc/com

Continua a leggere tutte le notizie di sport su