Jannik Sinner dedica la Coppa Davis a Tathiana Garbin: “Che questa vittoria le dia forza”

La capitana delle azzurre oggi subirà il secondo intervento per battere un tumore raro

27 novembre 2023
Orgogli azzurri: Jannik Sinner e Tathiana Garbin

Orgogli azzurri: Jannik Sinner e Tathiana Garbin

Malaga, 27 novembre 2023 – Jannik e quell’esame di maturità passato, non solo in campo. L’eroe azzurro di Malaga si dimostra un campione anche nella vita, spendendo parole al miele anche per Tathiana Garbin, capitana della Nazionale femminile di Tennis. Oggi subirà il secondo intervento chirurgico per combattere un tumore raro: “Speriamo che questa vittoria le possa dare forza, saremo tutti con lei. Qui si parla di vincere la Coppa Davis, di fare la storia, ma quello che conta nella vita è tutt'altro. Quindi dobbiamo sentirci molto fortunati di essere qui”. 

Tathiana Garbin e la malattia

L’annuncio choc di Garbin era arrivato al termine della finale della Billie Jean Kin Cup, la Davis femminile: “Desidero condividere con tutti voi una parte importante del mio percorso di vita. È con serenità e fiducia che annuncio che a ottobre ho subito un intervento chirurgico per trattare un raro tumore. È mia intenzione condividere questa esperienza personale con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico e gli atleti sull'importanza della ricerca medica e della prevenzione. La diagnosi precoce e il supporto medico adeguato sono fondamentali per affrontare qualsiasi sfida e spero che la mia storia possa ispirare altri a prestare attenzione alla propria salute”.

Positive erano state anche le stime sul recupero di Garbin: “Grazie alla rapida convalescenza che ho sperimentato, sono ottimista riguardo alla mia capacità di tornare in campo. Sono determinata a superare anche questa sfida e a continuare a competere al massimo delle mie capacità. Insieme, con la vostra comprensione, il vostro supporto e la vostra positività, so che possiamo superare qualsiasi ostacolo”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su