Le altre partite. Tsitsipas ko con Monteiro. La rivincita di Nadal contro De Minaur

Tsitsipas eliminato a Madrid da Monteiro, Nadal avanza battendo De Minaur. Korda sfiderà Medvedev. Nadal: "Non sono ancora al mio meglio".

28 aprile 2024
Tsitsipas ko con Monteiro. La rivincita di Nadal contro De Minaur

Tsitsipas ko con Monteiro. La rivincita di Nadal contro De Minaur

Stefanos Tsitsipas eliminato. Il greco, sesta testa di serie del tabellone a Madrid e vincitore a Montecarlo, si è arreso al brasiliano Thiago Monteiro che si è imposto con un duplice 6-4, guadagnandosi l’accesso al terzo turno. Avanza anche lo statunitense Sebastian Korda, 25esima testa di serie, che ha battuto l’australiano Max Purcell con un doppio 6-3 e che adesso sfiderà il russo Medvedev.

Continua la sua corsa l’idolo di casa Rafa Nadal: un successo che sa di vendetta sul n.11 al mondo Alex de Minaur in due set con il punteggio di 7-6, 6-3. L’australiano aveva fermato la corsa di Rafa al rientro al torneo di Barcellona. "È stata una buona partita – ha detto poi il maiorchino – ma non sono tornato quello di un tempo. Sono super contento ma non è ancora abbastanza. Per me negli ultimi 2 anni è stato problematico giocare a tennis. Non so quanto potrò andare lontano in questo torneo. Giocherò partita dopo partita, giorno per giorno".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su