Malore per Pietrangeli: Sinner e Sonego in campo a Shanghai. Tennis azzurro in preoccupazione
Lorenzo Musetti esce sconfitto dal Master 1000 di Shanghai, mentre Sonego e Sinner sperano di portare a casa un risultato. Preoccupazione per Nicola Pietrangeli, ricoverato al Gemelli di Roma per un malore.
L’avventura in terra cinese di Lorenzo Musetti si ferma all’esordio del Master 1000 di Shanghai. Il toscano conferma il suo momento no, e cede in due set al taipeano Yu Hsiou Hsu, numero 184 Atp con un 63 – 64. Ieri una sconfitta da amaro in bocca, non solo per le oltre 150 posizioni di differenza nel ranking Atp, ma anche perché nella parte di tabellone del braccio d’oro di Carrara si era aperto uno spiraglio per puntare alle semifinali. Un tabellone in cui spiccano Ruud e Hurkacz, entrambi in condizioni non straordinarie. L’Asia non ha portato bene al braccio d’oro di Carrara, e iI cammino di Lorenzo ripartirà quindi dall’Atp 500 di Vienna, in programma dal 24 ottobre. Speranze azzurre a Shanghai ora aggrappate a Sonego e Sinner. Il torinese oggi sfiderà l’americano Tiafoe (testa di serie numero 10). Jannik Sinner se la vedrà con Marcos Giron (80 Atp), non prima delle 9.
Tennis azzurro preoccupato in queste ore per Nicola Pietrangeli (foto). L’ex tennista novantenne è stato colto da un malore giovedì, ed è stato ricoverato al Gemelli di Roma. I primi controlli hanno rassicurato Pietrangeli, che aveva tra l’altro già in programma alcune visite di routine entro la fine dell’anno. Dimissioni attese al termine di questi esami.
g. t.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su