Musetti batte Safiullin e a Miami vince la prima partita da papà
Il carrarino sul velluto contro il tennista russo. Per un posto agli ottavi se la vedrà con Shelton. Paolini si arrende in tre set: passa Navarro
Miami, 24 marzo 2024 – Dopo la gioia di un figlio il tennis riabbraccia il tennis fantastico di Lorenzo Musetti. Che sia finito il momento no del carrarino? I presupposti sembrano essserci dopo la vittoria di oggi contro Roman Safiullin al 1000 di Miami.
Lo score – perentorio – , dice 7-5, 6-1, ma soprattutto in campo si sono rivisti i colpi e il talento puro del toscano. Diventato papà (anzi ‘babbo’) per la prima volta, del piccolo Ludovico, nato il 15 marzo. Dopo la sconfitta a Indian Wells, Lorenzo era tornato in patria per il grande evento, poi era ripartito alla volta di Miami, forse con la mente un po’ più libera e meno preoccupazioni. E la prestazione di oggi lo dimostra.
Il braccio d’oro di Carrara è sempre rimasto incollato alla partita nei momenti importanti. Si è visto un atteggiamento positivo, oltre alla capacità di sfruttare i diversi passaggi a vuoto dell’avversario nei momenti importanti.
Ora gli incroci di tabellone annunciano una sfida impegnativa: il talento americano Ben Shelton (a proposito di chi gioca a mente libera): in palio ci sono gli ottavi di finale.
Paolini si arrende al terzo set con Navarro
Finisce con una delusione invece il torneo di Jasmine Paolini. La tennista azzurra si è arresa in tre set a Emma Navarro (2-6, 6-3, 0-6), cedendo di schianto nell’ultimo parziale.
Una prestazione forse condizionata dalle tante partite giocate nelle scorse settimane, a partire dall’impresa nel master mille di Dubai, primo titolo di tal calibro in carriera.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su