Us Open, Paolini è inarrestabile: batte Putintseva e vola agli ottavi di finale. Errani eliminata
La 28enne toscana si è sbarazzata in due set (6-3, 6-4) della kazaka. Nel prossimo turno sfiderà Karolina Muchova. Jasmine è la prima giocatrice italiana a raggiungere nello stesso anno gli ottavi in tutti gli Slam
New York, 31 agosto 2024 – Straordinaria Jasmine Paolini a New York. La 28enne toscana, testa di serie numero 5 e in questa stagione finalista al Roland Garros e a Wimbledon oltre che oro olimpico in doppio con Sara Errani, raggiunge gli ottavi di finale degli Us Open: sul Louis Armstrong battuta la kazaka Yulia Putintseva, 30esima testa di serie, per 6-3 6-4.
Paolini affronterà ora la ceca Karolina Muchova, numero 52 del mondo ma semifinalista un anno fa, che si è sbarazzata della russa Anastasia Potapova 6-4 6-2.
La 28enne di Bagni di Lucca con questo successo diventa la giocatrice italiana con più vittorie in singolare negli Slam in una singola stagione e la prima a centrare almeno gli ottavi in tutti i Major nello stesso anno.
Fuori la Errani
Niente da fare per Sara Errani. La tennista italiana è stata sconfitta al terzo turno degli Us Open dalla russa Diana Shnaider per 6-2 6-2.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su