Us Open, Paolini è inarrestabile: batte Putintseva e vola agli ottavi di finale. Errani eliminata

La 28enne toscana si è sbarazzata in due set (6-3, 6-4) della kazaka. Nel prossimo turno sfiderà Karolina Muchova. Jasmine è la prima giocatrice italiana a raggiungere nello stesso anno gli ottavi in tutti gli Slam

di Redazione Sport
31 agosto 2024
Jasmine Paolini conquista il pass per gli ottavi degli Us Open

Jasmine Paolini conquista il pass per gli ottavi degli Us Open

New York, 31 agosto 2024 – Straordinaria Jasmine Paolini a New York. La 28enne toscana, testa di serie numero 5 e in questa stagione finalista al Roland Garros e a Wimbledon oltre che oro olimpico in doppio con Sara Errani, raggiunge gli ottavi di finale degli Us Open: sul Louis Armstrong battuta la kazaka Yulia Putintseva, 30esima testa di serie, per 6-3 6-4.

Paolini affronterà ora la ceca Karolina Muchova, numero 52 del mondo ma semifinalista un anno fa, che si è sbarazzata della russa Anastasia Potapova 6-4 6-2.

La 28enne di Bagni di Lucca con questo successo diventa la giocatrice italiana con più vittorie in singolare negli Slam in una singola stagione e la prima a centrare almeno gli ottavi in tutti i Major nello stesso anno.

Fuori la Errani

Niente da fare per Sara Errani. La tennista italiana è stata sconfitta al terzo turno degli Us Open dalla russa Diana Shnaider per 6-2 6-2.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su