Roland Garros oggi, i risultati degli italiani

Camila Giorgi si è ritirata per il riacutizzarsi di un infortunio al ginocchio. Fognini e Sonego vincono e vanno al terzo turno. Eliminati Arnaldi ed Errani

di Redazione Sport
31 maggio 2023
Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti

Dura poco più di mezz'ora l'impegno di secondo turno di Camila Giorgi, costretta a ritirarsi all'inizio del secondo set e a salutare il Roland Garros, secondo Slam del 2023, in corso sulla terra rossa parigina (montepremi 49.600.000 euro). Val invece al terzo turno Fabio Fognini  che ha superato in tre set il numero 69 al mondo. Con lui anche Lorenzo Sonego che ha superato il francese Humbert e Lorenzo Musetti, travolgente nel match contro Shevchenko

Camila Giorgi

Nel match che ha aperto il programma sul "Philipe Chatrier", la 31enne tennista di Macerata, n.37 della classifica WTA, si è ritirata per il riacutizzarsi del problema al ginocchio destro dopo aver perso 6-2 (in 37 minuti) il primo set del match di secondo turno contro la statunitense Jessica Pegula, n.3 del ranking e del seeding, che a Parigi vanta i quarti raggiunti dodici mesi fa.

Fabio Fognini

In campo questa mattina anche Fabio Fognini contro l’australiano Jason Kubler.  L'azzurro, numero 130 del mondo, supera l'australiano Jason Kubler, numero 69 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-5), 6-2, in due ore e venti minuti e si qualifica al terzo turno.

Lorenzo Sonego

Ha giocato anche Lorenzo Sonego che ha affrontato il francese Humbert. E anche Sonego avanza al 3° turno della seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. L'azzurro, numero 48 del mondo, supera il francese Hugo Humbert, numero 40 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 6-3, 7-6 (7-3), in due ore e 39 minuti.

Sara Errani

Sara Errani fuori dal Roland Garros, battuta per 6-3, 6-0 dalla romena Irina-Camelia Begu, n.27 del ranking e del seeding. La romagnola, numero 73, era in vantaggio per 3-2 nel bilancio dei precedenti.

Matteo Arnaldi

Matteo Arnaldi è stato eliminato al secondo turno. Il sanremese 22enne si è arreso in quattro set al canadese Shapovalov, che si è imposto 6-2, 3-6, 6-3, 6-3 in poco meno di tre ore di gioco.

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti divino sul Lenglen a Parigi: rifila un pesante 6-1, 6-1, 6-2 al malcapitato russo Shevchenko, che aveva impegnato Sinner a Roma. L'azzurro, che diventa il terzo italiano al 3° turno del Roland Garros dopo Sonego e Fognini, sfiderà il britannico Cameron Norrie, testa di serie n°14 del seeding con un possibile ottavo contro Alcaraz.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su