Sinner eliminato dal Roland Garros. Altmaier vince al quinto set
L’altoatesino nel quarto set ha avuto due match point, ma non è riuscito a chiudere. Fuori anche Zeppieri e Vavassori. Fra le donne sorride Cocciaretto, niente da fare per Paolini
Parigi, 1 giugno 2023 – Dopo la delusione degli Internazionali di Roma, Jannik Sinner mastica amaro anche al Roland Garros. L’altoatesino è stato eliminato oggi nel match dei trentaduesimi di finale contro il tedesco Daniel Altmaier. Il 24enne numero 79 al mondo si è imposto col punteggio di 6-7, 7-6, 1-6, 7-6, 7-5.
Partita lunghissima, chiusa da Altmaier al quinto set. Sinner ha avuto due match point nel quarto set, ma non è stato in grado di piazzare la stoccata finale. Altmaier ha ripreso così fiducia, ha forzato l’incontro al quinto dove, al quinto match point, è riuscito a portare a casa la partita.
Leggi anche: i risultati degli italiani di ieri 31 maggio al Roland Garros
Zeppieri e Vavassori fuori
Fine del Roland Garros per Giulio Zeppieri che si è dovuto arrendere a Casper Ruud. L'azzurro, numero 129 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, ha ceduto con il punteggio di 6-3, 6-2, 4-6, 7-5 dopo tre ore e sei minuti.
Eliminato anche Andrea Vavassori, battuto (7-6, 3-6, 6-4, 7-6) dall'argentino Genaro Olivieri in poco più di tre ore di gioco.
Cocciaretto ok, Paolini ko
Elisabetta Cocciaretto avanza al 3° turno. L'azzurra, numero 44 del mondo, ha sconfitto la svizzera Simona Waltert, numero 128 del ranking Wta e proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora e 25 minuti. Si è invece fermato il percorso a Parigi di Jasmine Paolini. La toscana è stata sconfitta in due set (6-2, 7-5) dalla serba Olga Danilovic.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su