Sfida fra talenti. Alcaraz-Musetti, sogni di rivincita
Il ventenne spagnolo guida 2-1 i testa a testa. Gli azzurri in campo.

Il braccio d’oro di Carrara poco più di un anno fa batteva Carlitos Alcaraz, lo spagnolo rampante, sulla terra d’Amburgo. Dal primo titolo in carriera dell’azzurro ne è passata di acqua sotto i ponti e oggi, nel terzo match di giornata al China open (montepremi 3.633.975 dollari), affronta di nuovo il numero 2 al mondo. Delicato incontro di ottavi di finale per aggiudicarsi il prossimo turno contro l’argentino Etcheverry o il norvegese Casper Ruud. Tre gli scontri diretti fra Musetti e Alcaraz: lo spagnolo conduce 2-1. L’ultima sfida al Roland Garros ha visto Carlitos vincente per 3 set a zero. Il tennis tutto talento del toscano ha dimostrato già più volte di poter tener testa ai colpi arrotati e alle variazioni dello spagnolo: tutto dipenderà dallo stato di forma di entrambi. Musetti in questi giorni non è apparso del tutto al 100%, mentre Alcaraz torna a giocare dopo la delusione degli US Open.
Nel frattempo sempre a Pechino, ieri Matteo Arnaldi - nonostante 3 match point a favore - è uscito di scena agli ottavi di finale del torneo Atp 500 . Il 22enne sanremese, numero 48 del mondo e promosso dalle qualificazioni, è stato sconfitto d al 27enne cileno Nicolas Jarry, numero 23 del ranking Atp, per 6-7 (4-7), 7-6 (7-4), 6-3.
E’ una domenica che si tinge d’azzurro: la prima a scendere in campo, praticamente all’alba italiana, è Jasmine Paolini contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia. Jannik Sinner affronta il giapponese Yoshito Nishioka nella terza partita della mattinata cinese: mentre leggete potrebbero aver già concluso i loro match.
Gabriele Tassi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


