Sinner, test all’anca superato: a Madrid Jannik gioca l’ottavo di finale contro Khachanov

Il fastidio accusato nel match con Kotov non preoccupa il numero 2 del mondo. La decisione presa dopo l’allenamento all’ora di pranzo con il coach Vagnozzi

30 aprile 2024

Madrid, 30 aprile 2024 – Allarme rientrato, Jannik Sinner in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid contro il russo Karen Khachanov.

Il fastidio all'anca, accusato già a Montecarlo e che lunedì sera si è ripresentato nel match vinto con Kotov, non preoccupa. La decisione di giocare, dopo qualche ora di attesa, è arrivata al termine dell'allenamento andato in scena all'ora di pranzo.

Approfondisci:

Ljubicic punta sul rosso. "Sinner adesso è super anche sulla terra battuta. Non ha più punti deboli”

Ljubicic punta sul rosso. "Sinner adesso è super anche sulla terra battuta. Non ha più punti deboli”
Jannik Sinner
Jannik Sinner

Nella seduta lunga cinquanta minuti Jannik non ha mostrato particolari problemi fisici, provando diverse soluzioni di gioco e scambiando battute e sorrisi con il coach Simone Vagnozzi. Solo un paio di volte si è toccato la parte indolenzita. Nulla però da giustificare il forfait dal torneo: l'azzurro è così pronto all'ennesima sfida di questo magico 2024. Il match si gioca nel pomeriggio, al termine della partita tra Cerundolo e Zverev.

È il quinto confronto con Khachanov: tre le vittorie per Sinner, con l'ultima sconfitta che risale al primo turno degli Us Open 2020. Da lì in poi, solo successi per l'altoatesino che si è imposto nel 2021 in semifinale all'Atp 250 di Melbourne e ai sedicesimi di finale del Masters 1000 di Miami. Ultimo match tra Sinner e Khachanov, gli ottavi di finale degli Australian Open, con l'italiano vincitore in tre set con il punteggio di 6-4 7-5 6-3.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su