Sinner, malore a Wimbledon: poi rientra in campo. Medvedev vince in cinque set
L’azzurro ha accusato giramenti di testa e ha chiesto il medical time out sul 2-1 per il russo al terzo set. Il quarto di finale è ripreso dopo 11 minuti di stop. Partita durissima, il russo la chiude 6-3 al quinto
Roma, 9 luglio 2024 - Jannik Sinner si arrende a Daniil Medevedev nei quarti di finale di Wimbledon. L’azzurro cede dopo una battaglia di quattro ore con il punteggio di 7-6;4-6;6-7;6-2;3-6, accusando tra l’altro un malessere durante il terzo set.
Il malore di Jannik
Nei primi due parziali successo di Sinner per 7-6 (7) e poi risposta di Medvedev, che vince il secondo per 6-4. La partita si è fermata improvisamente nel terzo set, con l'azzurro che è andato negli spogliatoi. Il numero uno del mondo, dopo un primo set in cui sembrava lamentare dolore all’anca, ha accusato "giramenti di testa" e ha chiesto il medical time out sul 2-1 per il russo al terzo set.
Dopo 11 minuti di stop il quarto di finale è ripreso. Non sono chiari i problemi fisici di Sinner, che al momento del rientro in campo è stato accolto dagli applausi del pubblico del campo centrale dell'All England Club di Londra. Dopo qualche minuto il numero uno del mondo ha ripreso a macinare gioco, recuperando un break all’avversario e portandosi sul 6-5, servizio Medvedev. Il russo ha portato il terzo set al tie break al termine di un lunghissimo game. Quindi ha chiuso il gioco decisivo con un ace (7-4 il punteggio), issandosi sul 2-1. Nel quarto set break di Jannik che ruba il servizio a Mdvedev a 15 e va sul 2-1. L’azzurro procede spedito fino al 5-1, con il russo che – glaciale fino a quel momento - si produce in una serie clamorosa di errori e sembra già mentalmente proiettato verso il quinto e decisivo set. Che diventa realtà quando Sinner archivia la pratica sul suo turno di battuta con un perentorio 6-2.
Quinto set
Ma nel quinto set arriva la reazione di Medvedev che ruba il servizio a Sinner e si porta sul 3-1. L’azzurro si tocca il retro della coscia dopo un rovescio, come a indicare che ha accusato dolore. Quindi perde un game infinito con il russo alla battuta ed è sotto 4-1. Ma non ha nessun problema a tenere il servizio e ad accorciare sul 4-2. Così come Medvedev chiude a zero l’ottavo gioco e costringe Sinner a servire per rimanere nel match. Jannik non sbaglia e passa la battuta sul 5-3 per l’avversario. Che si porta subito sul 40-0 e chiude la partita alla prima occasione utile.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su