Sinner è già in semifinale alle Atp Finals

Il set vinto da De Minaur su Fritz assicura all’azzurro la qualificazione. Stasera il match contro Medvedev: in ballo il primo posto nella classifica del girone

14 novembre 2024
TENNIS-ATP-FINALS

Jannik Sinner (Afp via Ansa)

 Torino, 14 novembre 2024 – Sinner è matematicamente in semifinale alle Atp Finals. Il primo set vinto da De Minaur (7-5) su Fritz regala all’azzurro la qualificazione ancora prima di scendere in campo (oggi alle 20.30) contro Daniil Medvedev. Nella peggiore delle ipotesi, in caso di sconfitta 0-2 contro il russo, Jannik sarà secondo nel girone Nastase. L’obiettivo è però quello di piazzarsi in testa.  E non è un segreto il fatto che Sinner punti a vincere il torneo dopo la delusione dello scorso anno, quando perse in finale contro Djokovic. Intanto è stato premiato come numero 1 del ranking mondiale alla fine del 2024. 

Oggi Sinner-Medvedev

Stasera alle 20.30 (diretta tv su Rai 2 oltre che su Sky Sport 1) va in scena la 15esima sfida tra Sinner e Medvedev: finora il bilancio è di perfetta parità con 7 match vinti da ciascuno. Il nativo di San Candido si è aggiudicato sette delle ultime otto partite. Nel mezzo, a luglio, la sconfitta ai quarti di Wimbledon, che ha interrotto la striscia positiva. Sinner si è rifatto vincendo agli Us Open e poi a Shanghai, sempre ai quarti. 

"Sento che tatticamente so cosa devo fare – ha dichiarato alla vigilia della sfida Medvedev – L'unico problema è che il ragazzo gioca davvero bene, tu puoi fare il miglior match possibile tatticamente o a livello di tennis e puoi comunque perdere. Questa è la realtà e non è una realtà facile”.

Notizia in aggiornamento

Continua a leggere tutte le notizie di sport su