Sonego-Medvedev, il primo set è un’illusione: l’azzurro si ferma a Dubai
Finisce l’avventura negli Emirati del tennista di Torino: il russo vince 3/6-6/3-6/3
Dubai, 28 febbraio 2024 – Sonego fa accarezzare il sogno al popolo dell’Italtennis. All’Atp 500 di Dubai il torinese gioca uno dei set più belli della carriera, regolando 6-3 il numero uno del seeding (e quattro al mondo), Daniil Medvedev. L’azzurro esprime un concentrato di potenza e aggressività, e forse dall’altra parte della rete non c’è subito la versione migliore del russo. Poi la luce si spegne, con l’ex numero 1 del mondo che sale di livello e ripaga il torinese con la stessa moneta, chiudendo alla fine il match 3/6-6/3-6/3.
La partita si complica quando Medvedev inizia a fare il Medvedev. A nulla servono le bordate al servizio e con il dritto di Sonego, perché si contra contro il muro di gomma del russo (con Gilles Simon appena approdato nel suo team) che ribatte colpo su colpo. Il secondo parziale va in archivio con lo stesso punteggio del precedente, ma tutto a favore del russo.
Sonego gioca bene, ma Daniil lo chiude all’angolo, impostando tutta la partita sulla diagonale di rovescio. Sonny si difende con il back, ma poi il russo non sbaglia più un colpo. Il break subito dall’azzurro sul 2 pari è il punto che ammazza la partita e le speranze dell’Italtennis: finisce 6/3 per Daniil.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su