Tennis: via alle pre-qualificazioni del Bnl d’Italia. Open al Match Ball. Bonadio è il favorito

La pioggia non ferma il torneo Open di pre qualificazioni Bnl d’Italia 2024 a Firenze. In campo i big, con finali previste per sabato e pass per Roma in palio.

di Redazione Sport
27 marzo 2024

Open al Match Ball. Bonadio è il favorito

La pioggia non ferma il torneo Open di pre qualificazioni Bnl d’Italia 2024 (montepremi 25.610 euro). La manifestazione è valida come 46’ edizione dei Campionati Toscani Assoluti e si sta svolgendo al Match Ball Firenze con il supporto di Assi Firenze e Valleverde. Conclusione con le finali sabato 30 marzo. Verranno assegnati anche i titoli regionali e andranno a conclusione le varie categorie, sia al maschile che al femminile. Inoltre verranno assegnati alle coppie vincitrici del doppio i pass per il torneo che si svolgerà a Roma e i titoli toscani. L’ingresso al pubblico è libero.

Ieri sono entrati in campo i big. Daniele Capecchi, beniamino di casa, ha superato nel primo turno 6-4 6-2 Federico Lucini (2.3), mentre Lorenzo Sciahbasi 2.2 esce sconfitto dopo una battaglia conclusa al terzo set battuto da Andrea Colombo. Nel femminile entrano oggi in campo le prime teste serie tra cui Anastasia Piangerelli 2.1 e Viviani Maria Vittoria 2.2.

Nel maschile il primo favorito torneo maschile è Riccardo Bonadio (1.19 Tc Crema), numero 277 del ranking Atp. La seconda testa di serie è Andrea Picchione 2.1, mentre gli altri due favoriti sono Manuel Mazza (Tc Viserba) e Stefano Baldoni (Ct Giotto Arezzo), entrambi 2.1.

Nel torneo rosa su tutte Anastasia Piangerelli 2,1 (Tc Lumezzane) con le altre teste di serie che sono Maria Vittoria Viviani (2.2 Ct Grosseto), Francesca Pace (Ct Villatte Roma) e l’altra giocatrice toscana Martina Spigarelli (2.3 Club Next Gen). Nel doppio maschile le coppie favorite sono Juan Cruz Martin Manzano e Riccardo Bonadio, insieme a Daniele Capecchi e Stefano Baldoni. Nel doppio femminile il duo favorito è Melania Delai (2.3) e Maria Vittoria Viviani (2.2). In campo il Torneo di 4’ categoria per singolari e doppi. Il direttore del torneo è Paolo Lapini, giudice titolare Alessio Bustone, referente organizzativa Chiara Casamonti.

"Un Torneo di grande successo – afferma il vice presidente del Match Ball, Leonardo Casamonti –- che vanta numeri incredibili guadagnandosi il primato della manifestazione con più iscritti in Italia".

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su